Gestione segnali con Rocrail e Esu SwitchPilot

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Gestione segnali con Rocrail e Esu SwitchPilot

#1 Messaggio da docdelburg »

Un saluto a tutti, sono arenato in un punto da cui non riesco ad uscire.
Rocrail come software, ClaudiaCS come centrale e Esu SwitchPilot come decoder. Le prime due uscite del decoder sono impostate per muovere due motori Tortoise di due deviatoi con interposto circuito con relè bistabile (indirizzo 5 e 6) e qui tutto ok.
Le altre due uscite sono impostate, tramite CV, come uscite continue per far funzionare due coppie di led di due segnali ferroviari (indirizzo 7 e 8 ). Le due uscite servo (indirizzo 9 e 10) azionano i servo per un PL e anche qui tutto ok.
Il problema è come far funzionare i due segnali tramite software. :grrr:
Se aziono due ipotetici deviatoi con indirizzo 7 e 8 accendo in modo alternato i led e tutto funziona; quindi i collegamenti sono giusti e altrettanto la programmazione del decoder. Non riesco a capire però come far fare la stessa cosa al programma tramite il pannello "Segnali" e non tramite i deviatoi fittizi.
Grazie a chi mi può dare un aiuto.
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: Gestione segnali con Rocrail e Esu SwitchPilot

#2 Messaggio da docdelburg »

Prova e riprova ci sono riuscito. :roll:
Occorreva mettere lo stesso indirizzo della porta sia per il rosso che per il verde e il tutto funziona. :oops:
Un saluto :wink:
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

Rispondi