Pagina 1 di 1

Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: domenica 30 maggio 2010, 15:58
da RAMSESVI
Salve
Avendo ad esempio una centrale come la Hornby elite che non gestisce la retroazione, e volendo utilizzare per quest'ultima dei moduli loconet (tipo i 63340 ella Uhlenbrock), penso (se ho capito bene) che occorre un'interfaccia da collegare direttamente al PC e gestita direttamente dal software di controllo plastici tipo Train Controller.

Qlc mi sa dire se esiste un'interfaccia con queste caratteristiche da collegare al PC tramite porta USB (e non magari con la vecchia porta RS232)?

Ad esempio un'interfaccia simile

Re: Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: domenica 30 maggio 2010, 20:14
da leggera
Ma perch

Re: Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: domenica 30 maggio 2010, 20:57
da RAMSESVI
Infatti la mia idea

Re: Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: lunedì 31 maggio 2010, 11:16
da Buddace
I moduli da te citati non possono funzionare con un interfaccia standalone in quanto non sono fotoaccopiati e per funzionare richiedono un cablaggio "particolare" gi

Re: Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:08
da Buddace
Altra cosa, niente crossposting per favore.

Re: Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: venerdì 15 marzo 2013, 13:30
da tfsm
Riprendo questa discussione per una domanda a Nuccio:
stiamo testando la tua interfaccia seriale LNPC con traincontroller 7 gold; quale impostazione va messa in TC? Loconet? Intellibox?
Sinceramente ne abbiamo provate un po' e non ha funzionato nulla, ma forse è un problema di seriale che va resettata ogni volta, uscendo dal programma.
Abbiamo provato la configurazione senza centrale, con terminazione: il led segnalava correttamente attività  loconet e in qualche caso l'altro led segnalava attività  COM, vedendo anche qualcosa in entrata sfruttando hyperterminal :)
Solo che TC non ha mai visto nulla (occupazioni).

Ciao e grazie

Re: Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: venerdì 15 marzo 2013, 15:37
da Buddace
Senti c'è modo di paralre con chi sta facendo le prove tramite skype che vedo di risolvere ? Sicuramente sono solo problemi di configurazione...

Re: Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: giovedì 6 giugno 2013, 9:39
da Luca.Rubini
Ciao io avevo la elite e ero pronto a comprare moduli di retroazione con adattatore per pc di Nuccio e all' improvviso mi si e rotta la elite e ho preso la ib2. A questo punto mi sono accorto che usando un programma tipo jmri o rocrail le funzioni superiori a f8 in su non le puoi gestire con il pc ma solo da centrale.
Se non usi il pc va tutto ok ma se lo volessi usare io ti consiglio di tenerti la elite e comprarti un adattatore per loconet io infatti usando il pc con jmri e il telefonino come palmare aspetto che la hornby mi ripari la centrale e mi daro' via la ib2, tanto quello che non fa la elite lo fa il programma a questo punto che mi serve una centrale che con il palmare non mi fa usare tutte la funzioni soprattutto mi da fastidio con le loco con sound che di funzioni ne hanno tante.
L'ironia di tutta questa storia lo sapete qual'e' che tutti o quasi disprezzano la elite ma alla fine a me grossi problemi non me li ha mai dati tan'te' che con jmri avevo tutti i tasti funzione sul telefono e programmato gli itinerari con il pc

Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: giovedì 30 marzo 2017, 20:08
da giuseppe.piraino
Ciao, sono Giuseppe. Ho montato un LocobufferHDL di Hans Deloof con un LocoIO. Tutto funziona anche se il collegamento USB con il mio vecchio laptop con Vista riconosce la presenza del modulo ma non effettua la comunicazione. Tutto Ok con un altro laptop con windows 10.
Connessione perfetta con traincontroller bronze ma con rocrail non riesco a trovare il settaggio di centrale corretto. Potete aiutarmi? grazie

Re: Interfaccia moduli Loconet / PC

Inviato: venerdì 31 marzo 2017, 10:00
da Buddace
Dovrebbero bastare le impostazioni standard del locobuffer