Sfarfallio sensori in RocRail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
antonello-940
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 12:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: srcp

Sfarfallio sensori in RocRail

#1 Messaggio da antonello-940 »

Buongiorno,

forse dovrei ripresentarmi, ma spero che qualcuno ancora ricordi la mia presenza sul forum per fare lo scansafatiche ed evitare tutta la trafila di chi sono da dove vengo e dove andò :D . Comunque sono Antonello ex marlboro_69* e torno a voi per cercare una risposta ad uno strano comportamento della IB II con i sensori di assorbimento e rocrail.
Lo scenario è il seguente :

Plastico di grandi dimensioni
RocRail
moduli di retroazione modeltreno 66002

Quello che succede è che se uso la IB I con RocRail i sensori si accendono in modo corretto e stabile sul software e quindi riesco a far coseguire delle azioni. Viveversa se sostituisco la IB I con la IBII funziona tutto in modo regolare ma i sensori cambiano stato di continuo ed in modo casuale fino a che non passa una loco su di essi. Ovviamente questo effetto albero di natale fa reagire RocRail che attiva tutte le azioni programmate per lo stato vero o falso dei sensori che si accendono casualmente rendendo impossibile far funzionare il plastico.
A qualcuno è gia successo ? esiste un aggiornamento della IB II che risolve il problema ?
Grazie in anticipo e un saluto a tutte le firme del forum che ancora si ricorano di me :)

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Sfarfallio sensori in RocRail

#2 Messaggio da Buddace »

antonello-940 ha scritto: Quello che succede è che se uso la IB I con RocRail i sensori si accendono in modo corretto e stabile sul software e quindi riesco a far coseguire delle azioni. Viveversa se sostituisco la IB I con la IBII funziona tutto in modo regolare ma i sensori cambiano stato di continuo ed in modo casuale fino a che non passa una loco su di essi.
S88 ? se si almeno che non ci sia qualche regolazione del farfallio sulla centrale non credo si possa fare niente...forse c'è qualcosa su rocrial.
Sempre se si tratta di s88 la cosa migliore e toglierli :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

antonello-940
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 12:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: srcp

Re: Sfarfallio sensori in RocRail

#3 Messaggio da antonello-940 »

Buddace ha scritto: S88 ? se si almeno che non ci sia qualche regolazione del farfallio sulla centrale non credo si possa fare niente...forse c'è qualcosa su rocrial.
Sempre se si tratta di s88 la cosa migliore e toglierli :D
Ti ringrazio per la risposta, ma la soluzione è mal praticabile vista la quantità di sensori e la loro posizione. Poi rimane il fatto che con Intellibox uno tutto funziona mentre con intellibox due appare l'albero di natale.....

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: Sfarfallio sensori in RocRail

#4 Messaggio da Dario »

Ciao gli s88 sono collegati al PC o all'Intellibox?
Avevo problema analogo con gli S88 Littfinski collegati al PC con porta seriale (programma Windigipet), per risolvere il problema c'era da configurare in un certo modo FIFO della porta.
Fondamentalmente la differenza tra Intellibox I e II è la porta di comunicazione seriale per la prima e USB per la seconda, forse sta li il problema.

Rispondi