programmare il decoder con RocRail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mayakosky
TrenoDigitale
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 12:12
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21 nera

programmare il decoder con RocRail

#1 Messaggio da mayakosky »

Ho una loco Fleishmann Ae 6/6 di una startset con decoder a 6 pin già inserito di fabbrica. Poichè la loco funzionava male ( camminava a scatti) ho provato a riprogrammare modificando le CV e inserendo i dati di base secondi le guide DCCWorld. Il risultato è che adesso la loco mon si muove e le luci lampeggiano due volte a intermittenza e continuamente come se il decoder aspettasse la conferma della programmazione. Non so se il decoder è partito o si può sistemare.
Vorrei provare a rifare la programmazione con RocRail. Qualcuno (Christian?) mi può dare delle dritte su come fare in dettaglio?
Francesco Fragale

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: programmare il decoder con RocRail

#2 Messaggio da christian corradi »

Prova a resettare il decoder (CV8=0) programmando direttamente dalla centralina.
Le luci che lampeggiano a volte indicano un sovraccarico dovuto ad una meccanica (ingranaggi etc) non ottimale.
Se il problema persiste dopo il reset conviene dare un'occhiata elle parti meccaniche.

mayakosky
TrenoDigitale
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 12:12
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21 nera

Re: programmare il decoder con RocRail

#3 Messaggio da mayakosky »

Niente da fare. Credo che dovrò sostituire il decoder,
:D
Francesco Fragale

Stefano Fagnani
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 21:05
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original

Re: programmare il decoder con RocRail

#4 Messaggio da Stefano Fagnani »

christian corradi ha scritto:Prova a resettare il decoder (CV8=0) programmando direttamente dalla centralina.
Le luci che lampeggiano a volte indicano un sovraccarico dovuto ad una meccanica (ingranaggi etc) non ottimale.
Se il problema persiste dopo il reset conviene dare un'occhiata elle parti meccaniche.
Chris non mi risulta che per resettare il decoder si debba settare la CV8=0, semmai CV8=8 o per alcuni Lenz CV8=33
alcuni prevedono anche la CV30=2.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: programmare il decoder con RocRail

#5 Messaggio da christian corradi »

Chris non mi risulta che per resettare il decoder si debba settare la CV8=0, semmai CV8=8 o per alcuni Lenz CV8=33
alcuni prevedono anche la CV30=2.
Verissimo!!!!
Non so neanche io perchè ho scritto così!

Stefano Fagnani
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 21:05
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original

Re: programmare il decoder con RocRail

#6 Messaggio da Stefano Fagnani »

:D :D :D

Rispondi