Rocrai comandi scambio

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Rocrai comandi scambio

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao rieccomi di nuovo volevo sapere dove trovo le impostazioni dei segnali in rocrai quando gli itinerari sono stati denerati con analizer.
Ho un problema con le azioni hai segnali quando si crea l'itinerario con azione segnale il segnale cambia coloro giustamente

Ma dopo un poco il segnale diventa solo verde.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Rocrai comandi scambio

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Errore nel titolo

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rocrai comandi scambio

#3 Messaggio da Buddace »

Luca.Rubini ha scritto:Ciao rieccomi di nuovo volevo sapere dove trovo le impostazioni dei segnali in rocrai quando gli itinerari sono stati denerati con analizer.
Ho un problema con le azioni hai segnali quando si crea l'itinerario con azione segnale il segnale cambia coloro giustamente

Ma dopo un poco il segnale diventa solo verde.
Mai usato analyzer...mi spiace. In ogni caso i segnali non puoi impostarli correttamente te a mano modificando le route generate dopo che ha generato itinerari etc ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Rocrai comandi scambio

#4 Messaggio da christian corradi »

Ciao Luca,
cerca di esporre il problema in modo più esteso indicando passo passo quello che accade e invece quello che vorresti che avvenisse....
....vedrai che ne veniamo a capo!

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Rocrai comandi scambio

#5 Messaggio da Luca.Rubini »

In pratica ho fatto delle azioni per impostare un segnale a 3 vele legato ad un itinerario.
Il problema è che generato il sudetto itinerario il segnale di imposta come previsto ma dopo alcuni secondi cambia da solo i colori delle vele.
Creata l'azione di impostazione del segnale su un itinerario ne ho fatta un'altra legata ad un sensore per impostare il rosso.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Rocrai comandi scambio

#6 Messaggio da christian corradi »

Ma cambia solo il segnale vero o anche quello su rocrail?

Stefano Fagnani
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 21:05
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original

Re: Rocrai comandi scambio

#7 Messaggio da Stefano Fagnani »

Controlla di non aver legato il segnale ai blocchi nelle impostazioni di questi ultimi.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rocrai comandi scambio

#8 Messaggio da Buddace »

Luca.Rubini ha scritto:In pratica ho fatto delle azioni per impostare un segnale a 3 vele legato ad un itinerario.
Il problema è che generato il sudetto itinerario il segnale di imposta come previsto ma dopo alcuni secondi cambia da solo i colori delle vele.
Creata l'azione di impostazione del segnale su un itinerario ne ho fatta un'altra legata ad un sensore per impostare il rosso.
ma non va fatta un azione va messo il segnale direttamente dentro l'itinerario selezionandone il numero dell'aspetto.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Rocrai comandi scambio

#9 Messaggio da Luca.Rubini »

Ho risolto dando il comando del segnale nella voce comandi dell' itinerario

Rispondi