Pagina 1 di 1

RocRail e sganciavagoni

Inviato: venerdì 10 febbraio 2017, 14:51
da mayakosky
Prima o poi penso che aggiumgerò degli sganciavagoni al mio tracciato. Vedo che su RocRail nella lista dei deviatoi che si possono aggiungere è compreso uno "sganciatore". Qualcuno lo ha usato? come funziona? quali sganciavagoni sono compatibili e con quali decoder? Non ho trovato niente al riguardo. In alternativa qualche consiglio su come sganciare i vagoni con la programmazione di RocRail?
Grazie per l'attenzione
Francesco Fragale

Re: RocRail e sganciavagoni

Inviato: venerdì 10 febbraio 2017, 15:11
da Buddace
mai usati sganciatori...ma per un decoder non sono ne più ne meno che una bobina...come per scambi elettromagnetici.

Re: RocRail e sganciavagoni

Inviato: venerdì 10 febbraio 2017, 15:47
da mayakosky
Mai usati perche? Non servono o sono difficili da usare? E come fare con una stazione di testa quando si devono lasciare i vagoni su un binario e la loco deve ritornare indietro?
:)

Re: RocRail e sganciavagoni

Inviato: venerdì 10 febbraio 2017, 16:00
da Buddace
mayakosky ha scritto:Mai usati perche? Non servono o sono difficili da usare? E come fare con una stazione di testa quando si devono lasciare i vagoni su un binario e la loco deve ritornare indietro?
:)
Si usano le palette manuali per sganciare.

Re: RocRail e sganciavagoni

Inviato: venerdì 10 febbraio 2017, 22:24
da imola350
io ho utilizzato il decoder per gli scambi, con l'app di roco attraverso il tablet ho inserito il simbolo sganciavagoni, e poi ho provato, sempre con il decoder singolarmente codificato con il numero progressivo, in quel momento ho fatto azionare il simbolo in modo di capire quale dei due fili in uscita su 3 del decoder utilizzare per l'azionamento.

il tutto funziona benissimo.