Wdigipet

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Peppesci
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 11:54
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Wdigipet

#1 Messaggio da Peppesci »

Prima un saluto a tutto il forum, solo da poco vi frequento, ma lo trovo molto interessante.
Dopo i complimenti una piccola richiesta,
Stavo provando ad installare il programma Win-digipet v.9 su un pc con Win10, ma non mi funziona. Dopo la normale installazione.
Al momento del lancio mi compare la scritta "Error Loading x64 Driver. Did you forget to reboot?" cliccandoci esce dal programma.
Forse win 10 non è adatto a wdigipet9? o viceversa
A qualcuno è capitato e come ha risolto?
Grazie per il vostro interessamento.

villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

Re: Wdigipet

#2 Messaggio da villasanta »

Ciao, io possiedo TrainController di cui sono ampiamente soddisfatto e per il tuo caso non posso aiutarti. Il mio consiglio è di chiamare l'importatore che ha anche curato la traduzione in Italiano. La ditta si chiama ESSEEMME ed è di Milano. Una telefonata potrebbe risolverti il problema. Magari già la conosci, comunque quello che posso dirti e' questo. Facci sapere

Peppesci
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 11:54
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Wdigipet

#3 Messaggio da Peppesci »

Saluti al forum
Dunque, ad un contatto informale via telefono, il consiglio era un upgrade a wdigipet ultima versione, a pagamento(450€ circa)???????????
Ora vediamo cosa risponderà il servizio assistenza, che sarà contattato via email, quindi in modo ufficiale.
alla prossima.

villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

Re: Wdigipet

#4 Messaggio da villasanta »

Ma scherziamo?
Questo è proprio la via migliore per farsi una buona e redditizia pubblicità.

A Novegro saranno presenti, se ci sarai, sarà l'occasione per farsi sentire.

Ciao

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: Wdigipet

#5 Messaggio da Seba55 »

Peppesci,
hai provato Rocrail?
E' gratuito, in evoluzione continua, ed usato da parecchi membri di DCCWorld.
Forse fa al caso tuo e li, si che puoi avere supporto nel forum.
Seba
Seba55

Peppesci
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 11:54
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Wdigipet

#6 Messaggio da Peppesci »

Dunque, questa la risposta:
"Gentile sig. XXXXXXXX

La sua versione del prodotto non è compatibile con le versioni più recenti di windows, infatti al suo rilascio, se non vado errato primi anni 2000, era compatibile appunto con windows XP. Per poter utilizzare il prodotto su sistemi operativi più recenti dovrebbe aggiornare la sua versione all'ultima versione disponibile che è la 2015, di cui le allego un elenco delle principali funzionalità. La versione 2015 ha esteso enormemente le già notevoli funzionalità di Win_Digipet includendo anche un modulo (Lok-Programmer) per programmare direttamente da interfaccia i decoder delle locomotive memorizzando i dati direttamente nel database di WDP.
Consideri che tra la sua versione e quella attuale sono state rilasciate la Pro-X, 2009, 2012 e appunto lo scorso anno la 2015. Dalla versione 2012 esiste una versione totalmente in Italiano curata da Essemme. Quanto da lei fatto con la sua attuale versione viene automaticamente convertito alla nuova versione nel momento in cui caricherà il backup del suo progetto nel nuovo sistema.
Si rivolga direttamente ad Essemme per avere informazioni sui costi e le modalità di aggiornamento, resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento tecnico che dovesse necessitarle. "

Quindi per il momento cercheremo di far funzionare sempre il vecchio pc con XP.
In futuro ci serviremo sicuramente di un programma tipo roctrail o similari.
Grazie x il vostro interessamento.

Rispondi