Rocrail e loco decoder Viessmann 5245

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sam
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 1:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Rocrail+DCC232

Rocrail e loco decoder Viessmann 5245

#1 Messaggio da sam »

Salve a tutti,
sto usando Rocrail con l'ack detector e il booster zDCC di Nuccio. (centrale impostata DCC232)
Tutto ok fino adesso.
Ho usato vari loco decoder in particolare Uhlenbrock 76320 e anche i cinesi di LaisDCC.
Sto adesso provando un Viessmann 5245: niente da fare. Non si muove. Se collego l'alimentazione in analogico invece funziona.
Se ridò successivamente alimentazione con il digitale parte a tutta velocità: la confonde con l'analogica.
Esiste qualche tipo di problema con Rocrail tale per cui il segnale digitale ha qualche spuria che non piace al dedcoder Viessmann?
Faccio notare che neanche Prolock riesce a vedere/programmare il decoder.
Non credo che il decoder sia danneggiato. Avevo lo stesso problema tempo fa su un altro decoder sempre viessmann?

Qualcuno mi può aiutare a capire

Grazie e tutti

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rocrail e loco decoder Viessmann 5245

#2 Messaggio da Buddace »

La generazione del DCC da porta seriale soffre del problema degli 0 allungati, cosa amessa dal dcc (quindi a norma) ma non gradita da alcuni decoder.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Rocrail e loco decoder Viessmann 5245

#3 Messaggio da golfredo castelletto »

Esperienza personale ... costano poco è c'è un motivo .....

sam
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 1:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Rocrail+DCC232

Re: Rocrail e loco decoder Viessmann 5245

#4 Messaggio da sam »

Buddace ha scritto:La generazione del DCC da porta seriale soffre del problema degli 0 allungati, cosa amessa dal dcc (quindi a norma) ma non gradita da alcuni decoder.
Grazie per la info.
Avevo il sospetto di una cosa simile.

Rispondi