Impostaziini segnali ricraul

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Impostaziini segnali ricraul

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao a tutti sto impostando i segnali a 2 vele ma non cambia i colori delle luci e qui' la domanda,come faccio?
Grazie

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Impostaziini segnali ricraul

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

per essere più preciso non cambia le luci in automatico se ci clicco sopra si

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Impostaziini segnali ricraul

#3 Messaggio da golfredo castelletto »

Ciao,
hai impostato in RW gli SVG su Cv19? Hai messo su proprietà segale > aspetto = 2v_?
Mandi.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Impostaziini segnali ricraul

#4 Messaggio da christian corradi »

Ciao a tutti sto impostando i segnali a 2 vele ma non cambia i colori delle luci e qui' la domanda,come faccio?
Grazie
Per fare cambiare aspetto ai segnali italiani devi usare le azioni; faccio un esempio:
Indice -> Nuovo
ID verde

Generale -> Type "segnale"
ID (ID del segnale che vuoi mettere al verde)
Comando "aspect"
Parametro (numero dell'aspetto che deve assumere, partono da 0, es 1 se 1 è l'aspetto verde)

Poi all'attivazione di un sensore di occupazione (o altro) fai attivare l'azione "verde" ed il segnale passa all'aspetto 1

Così via per gli altri aspetti

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Impostaziini segnali ricraul

#5 Messaggio da Buddace »

christian corradi ha scritto: Poi all'attivazione di un sensore di occupazione (o altro) fai attivare l'azione "verde" ed il segnale passa all'aspetto 1
Va legato all'itinerario di uscita.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Impostaziini segnali ricraul

#6 Messaggio da christian corradi »

Vero! E' un po' che non faccio prove n merito!

Il verde lo puoi legare alla generazione dell'itinerario di uscita, magari con un opportuno ritardo: fai l'azione di cui al post precedente e la fai attivare alla generazione dell itinerario.

Per il rosso puoi farlo attivare all'occupazione del sensore successivo al segnale!

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Impostaziini segnali ricraul

#7 Messaggio da golfredo castelletto »

target ha scritto:per essere più preciso non cambia le luci in automatico se ci clicco sopra si
Ragazzi lui ha questo problema ... mi sa che non centra l'azione collegata all'itenerario ancorchè giusta come condizione .... a occhio è come se non avesse inserito corettamente i temi su RW (ovvero la directory per i temi)

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Impostaziini segnali ricraul

#8 Messaggio da christian corradi »

Se non avesse inserito correttamente i temi i segnali neanche li vedrebbe, figuriamoci cambiarne l'aspetto manualmente.
Comunque target ci illuminerà!!!!!

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Impostaziini segnali ricraul

#9 Messaggio da golfredo castelletto »

A me è successo uguale ma a memoria :wtf: ho fatto quanto scritto ... c'è da dire che targhet ha modificato gli svg ........ è molto probabile che il problema sia li ..... non riesce a caricare i segnali di aspetto diverso (delle immagini quindi ...) .... è sicuro che RR becchi i file giusti? Ma sopratutto: Targhet ando'stà? :mrgreen:

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Impostaziini segnali ricraul

#10 Messaggio da Luca.Rubini »

ciao ragazzi scusate la risposta tardiva ma il cel si e rotto e a casa arrivo tardi.
Dunque i segnali ad una vela tonda funzionano correttamente anche in automatico mentre dalle 2 vele in su in automatico non cambiano colore,ma attenzione in manuale si fanno tutte le loro belle lucine. sicuramente dovro fare delle azione come nel procedimento descritto, io ho fatto delle prove ma alla voce parametro ci avevo inserito on anzi chè aspect farò delle prove e vi farò sapere

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Impostaziini segnali ricraul

#11 Messaggio da Luca.Rubini »

ho fatto una prova seguendo le indicazioni di cristian funziona alla grande

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Impostaziini segnali ricraul

#12 Messaggio da golfredo castelletto »

Certamente che funziona ... il problema allora non era che non andava in manuale cliccandoci sopra ma non funzionava in automatico ....

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Impostaziini segnali ricraul

#13 Messaggio da christian corradi »

Infatti aveva scritto proprio quello: in automatico no, cliccandoci sopra (in manuale) si.

Comunque l'importante è che sia risolto e che possa essere utile anche ad altri.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Impostaziini segnali ricraul

#14 Messaggio da Luca.Rubini »

Apparte il lavoro per fare tutte le azioni varie poi ci sara il discorso di abbinare le luci al decoder di Nuccio e avere gli stessu effetti

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Impostaziini segnali ricraul

#15 Messaggio da Buddace »

Le svg mie originali sono allineate agli aspetti del decoder...ho sviluppato il decoder parallelamente allo sviluppo degli aspetti di rocrail dove ho collaborato.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi