TrainController - Windigipet o.....,

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

TrainController - Windigipet o.....,

#1 Messaggio da villasanta »

Uso TrainController e sono abbastanza soddisfatto ma......un bravo programmatore potrebbe fare meglio per renderlo più scorrevole ed intuitivo. A Novegro ho assistito ad uno stage di Windigipet dove venivano dimostrate le caratteristiche principali. C'è chi ha provato i due programmi e può darmi un parere? Certo Windigipet ha il vantaggio della versione in Italiano. Oppure esiste un altro programma ancora più interessante? Elenco quello che desidererei ottenere: 1) semplicità d'uso 2) lingua Italiana 3) compatibilità con Mac 4) buona gestione degli automatismi. 4) arresto automatico di tutti i treni in caso di disconnessione involontaria. Anche se non possiede tutti questi requisiti ho visto un valido programma distribuito da Portigliatti, si chiama STP ma mi pare sia riservato al sistema Zimo.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: TrainController - Windigipet o.....,

#2 Messaggio da Buddace »

Ma capisco che è uan questione di gusti ma a me non piace ne TC ne tantomeno Windigipet li vedo entrambi troppo vincolati...uso rocrail che di contro agli inizi sembra un pò ostico.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: TrainController - Windigipet o.....,

#3 Messaggio da Dario »

Windigipet è un mondo a parte, un pò come scegliere tra Mac o IBM ma non suppporta Mac,...non si chiamerebbe Wind... E' difficilino da imparare, fa cose che altri per ora non fanno...

villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

Re: TrainController - Windigipet o.....,

#4 Messaggio da villasanta »

Grazie a tutti per i consigli, sto provando RocRail suggerito da Buddace, solo che non riesco ad effettuare la connessione con la centrale. Mi appaiono le seguenti voci:

Indirizzo server:
Porta:
Codice controllo:
Codice slave:

Che dati devo inserire?
Ho il mac collegato al modem via WiFi e la centrale Ecos collegata al mac con cavo ethernet

Grazie

carraccio
DCCMaster
Messaggi: 1499
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 19:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
Località: Bergamo
Contatta:

Re: TrainController - Windigipet o.....,

#5 Messaggio da carraccio »

Scusami Nuccio ma cosa intendi che TC ti sembra vincolato?

Davide
Davide

VISITATE
www.plastico.bg.it

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: TrainController - Windigipet o.....,

#6 Messaggio da Buddace »

carraccio ha scritto:Scusami Nuccio ma cosa intendi che TC ti sembra vincolato?

Davide
Adesso sono tnati anni che non ci metto mano quindi alcune cose potrebbero essere cambiate, ma ricordo:
simboli non personalizzabili, impossibilità di predisporre segnalamento italiano, impossibilità di collegamento in rete salvo acquisto pacchetto a parte :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi