Pagina 1 di 1

Rocrail, Intellibox e sensori.

Inviato: domenica 21 dicembre 2014, 22:14
da Claudio C.
Chiedo una cortesia per capire cosa possa essere mai successo con l'installazione su un altro PC di Rocrail che uso con Intellibox 1.
Spiego:
Dopo aver usato per più di un anno Rocrail con un vecchio PC portatile con una porta RS232 (COM 16) con adattatore USB con tutto funzionante alla perfezione , ho pensato di installare il programma su un PC fisso più grosso con una porta RS232 tradizionale COM1.
Dopo aver installato e configurato il tutto aprendo li tracciato mi fa vedere tutti i sensori (56 porte S88) con indicazione di occupazione invertita (in pratica se la tratta è occupata mi segna il sensore verde se libera il sensore rosso).
Sò che fra le opzioni dei sensori nella scheda interfaccia c'è l'opzione "Attivo basso" quando sensore ha il segnale invertito può essere ripristinato con questa scelta, ma la cosa mi disturba un pò e vorrei capire il perche di questa strana cosa; anche perche non vorrei che si ripetesse.
A qualcuno viene in mente cosa pùo essere successo, logicamente tutte le impostazioni sono uguali (se non mi è scappato niente) ma ho guardato con cura.
Ho provato anche ad usare l'adattatore USB con una porta RS1232 COM 3 ma la situazione non cambia.
Grazie anticipatamente.

Re: Rocrail, Intellibox e sensori.

Inviato: giovedì 25 dicembre 2014, 0:22
da Claudio C.
:D Risolto.
Era un problema dovuto al sistema operativo.
Grazie comunque

Re: Rocrail, Intellibox e sensori.

Inviato: giovedì 25 dicembre 2014, 2:55
da Fanky
Se hai voglia di condividere la natura del problema, magari in futuro l'informazione potrebbe essere utile a qualcun'altro.

Re: Rocrail, Intellibox e sensori.

Inviato: domenica 28 dicembre 2014, 1:38
da Claudio C.
Certo, era un problema con il firewall di windows che non permetteva di ricevere il segnali dalla centrale.
Reinstallando il programma mi sono acorto di ciò e ho dato l'eccezione.
Adesso funziona.