RocRail e decoder Arnold

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Claudio C.
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vicenza

RocRail e decoder Arnold

#1 Messaggio da Claudio C. »

Ho un problema: non riesco a leggere le CV dei vecchi decoder ARNOLD 81201 che ho installato su alcune locomotive con il modulo di programmazione di Rocrail. Il programma mi da un messaggio " Status = Failed, No Write Acknowledge from decoder " e mi da tutti i valori a "0", mentre con la centrale Intellibox 1 riesco a leggerle (anche se mi da un valore strano di 255 sulla CV8 che non dovrebbe essere).Noto inoltre che le loco equipaggiate con il decoder suddetto invertendo il senso di marcia della loco la stessa non si ferma e riparte con la curva di frenata e di accelerazione ma repentinamente con la velocita max
C'

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: RocRail e decoder Arnold

#2 Messaggio da Buddace »

Disattiva il riconoscimento automatico del formato marklin motorola.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: RocRail e decoder Arnold

#3 Messaggio da Buddace »

Per le differenze tra rocrail e IB non ti so dire.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Claudio C.
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vicenza

Re: RocRail e decoder Arnold

#4 Messaggio da Claudio C. »

Disattiva il riconoscimento automatico del formato marklin motorola
Porta pazienza Buddace, da dove devo disattivare il riconoscimento automatico ... sulla IB non mi sembra di averlo visto a meno che non sia nascosto su qualche menu, sui decoder o su RocRail ?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: RocRail e decoder Arnold

#5 Messaggio da Buddace »

Sul decoder!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Claudio C.
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vicenza

Re: RocRail e decoder Arnold

#6 Messaggio da Claudio C. »

Disattiva il riconoscimento automatico del formato marklin motorola.
Ho provato ma non cambia nulla, Rocrail continua a non leggere le CV e a segnalare il solito errore " Status = Failed, No Write Acknowledge from decoder "
A qualcuno viene in mente qualcosa altro, io ormai mi sono letto tutti i post che riguardano i decoder Arnold.

Claudio C.
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vicenza

Re: RocRail e decoder Arnold

#7 Messaggio da Claudio C. »

Ci sono riuscito !!! Bisogna mettere la spunta su "Direct" sulla finestra di programmazione delle loco di Rocrail, cos

Rispondi