[JMRI] Programmare decoder accessori

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

[JMRI] Programmare decoder accessori

#1 Messaggio da Mario De Prisco »

Ma con JMRI come si programmano i decoder accessori?
Ovvero scambi, segnali, luci varie, etc?

DecoderPro mi pare dedicato esclusivamente ai decoder delle locomotive.
PanelPro consente di far tante cose ma non trovo cenno della programmazione dei decoder che pilota... che mi sia sfuggita qualcosa? :oops:

Eppure dovrebbe essere sentita l'esigenza di un programmino per domare questo genere di ostici decoder ...

Ciao a tutti
Mario

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: [JMRI] Programmare decoder accessori

#2 Messaggio da giorgio_italy »

Ciao Mario,
in JMRI ci sono pochi settaggi pre-definiti per decoder d'accessori. Vedi ad esempio MERG->ACC Decoders in Service-Mode Programmer.

Per gli altri, a quanto ne so, si utilizza il "Single CV Programmer", disponibile in Tools->Programmers, che consente di impostare il numero di CV, il suo contenuto e la modalità  di programmazione (paged, direct bit, ecc.). Attenzione che funziona in modalità  servizio, quindi bisogna collegare la centralina al solo decoder da programmare.

Giorgio

PS: Queste sono le informazioni di cui dispongo. Personalmente non utilizzo decoder per accessori.
Mario De Prisco ha scritto:Ma con JMRI come si programmano i decoder accessori?
Ovvero scambi, segnali, luci varie, etc?

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

#3 Messaggio da Mario De Prisco »

Grazie Giorgio
Sto valutando se digitalizzare i miei due moduli con scambi... e per questo sono alla ricerca di informazioni sulle possibilità  di questa piattaforma.
Ciao a tutti
Mario

Rispondi