Brake and stop Markers in traincontroller

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
lillo
LocoDigitale
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007, 18:54
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Caltanissetta

Brake and stop Markers in traincontroller

#1 Messaggio da lillo »

salve a tutti, Domanda: ho istallato la vesione 7 di Traincontroller demo e l'ho provata con i sensori di occupazione tratta. In parte va tutto bene, infatti inserisco un suono , o messaggio, o beep nell'editor delle tratte e funzionano, ma quando inserisco un Brake oppure uno stop Markers la loco non si ferma ne rallenta minimamente. Provo a creare un profilo, e pare che il completamento avvenga infatti la loco si ferma. e dopo?.. riparte e al passaggio della tratta con gli indicatori di stop non succede nulla, la loco continua sempre a girare. Qualcuno puo' indicarmi passo passo come fermare sto treno? ( sono necessari i dispositivi elettronici di generatori di frenata?) grazie ciao

lillo
LocoDigitale
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007, 18:54
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Caltanissetta

#2 Messaggio da lillo »

dopo una giornata di prove sono riuscito a risolvere il problema: assegnando alla tratta la loco il tutto adesso funziona perfettamente; la loco rallenta e si ferma.

RAMSESVI
PlasticoDigitale
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 19:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Basic

#3 Messaggio da RAMSESVI »

lillo ha scritto:dopo una giornata di prove sono riuscito a risolvere il problema: assegnando alla tratta la loco il tutto adesso funziona perfettamente; la loco rallenta e si ferma.
Ciao
ti premetto che io conosco poco Train controller ho la versione demo) ma cmq alle tratte non va per forza assegnata una loco?

lillo
LocoDigitale
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007, 18:54
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Caltanissetta

#4 Messaggio da lillo »

alle tratte va assegnata una loco e se tutto è ok lo spostamento della loco viene in esse visualizzato (al momento del passaggio), sia da un colore che da un simbolo del treno scelti a piacimento. Ho notato, nelle mie prove, che non sempre il simbolo segue correttamente gli spostamenti del treno sul tracciato e quando cio' si verifica, la loco non rispetta piu' i parametri assegnati alle tratte (frenata, stop). Mi sapete dire se capita anche a voi e perchè succede? ciao

sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

#5 Messaggio da sybic »

Io usavo la versione 5.8 e non ho mai avuto problemi. Solo ora sto cimentandomi nella versione 7 Silver ma per ora non ho avuto differenze....
La cosa che subito emerge è la velocità  del programma rispetto a prima
Train Controller 5.8 D
Digital system IB Uhlenbrock

RAMSESVI
PlasticoDigitale
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 19:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Basic

#6 Messaggio da RAMSESVI »

sybic ha scritto:Io usavo la versione 5.8 e non ho mai avuto problemi. Solo ora sto cimentandomi nella versione 7 Silver ma per ora non ho avuto differenze....
La cosa che subito emerge è la velocità  del programma rispetto a prima
Ciao
che intendi per velocità ?
Rispetto alla versione 5.8 la 7 in cosa si differenzia?

sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

#7 Messaggio da sybic »

Intendo proprio dire la velocità  del programma sin dall'inizio. Sicuramente ci sono maggiori possibilità  su come trattare i blocchi, i segnali per i blocchi e poi la grafica nettamente migliorata. Comunque il programma, quando posso, lo sto provando e vedrò di comunicare eventuali spunti di interesse.
Train Controller 5.8 D
Digital system IB Uhlenbrock

Rispondi