Sistema Roco e Rocomotion

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gatterelli
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 23:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Siena

Sistema Roco e Rocomotion

#1 Messaggio da gatterelli »

Ciao a tutti, io posseggo gia un lokmous 2 con booste 10764. Vorrei iniziare a controllare tutto con il pc e per fare ciò se non ho capito male devo comprare l'interfaccia 10785 con Rocomotion. Per i rilevatori di presenza è obbligatorio usare il modulo 10787 collegato con i reed sui binare oppure posso utilizzare altri rilevatori di presenza?
Pre comandare gli scambi (vecchi scambi elettrici lima) sono obbligatori i decoder Roco o posso usare anche altri decoder, e come li collego alla centrale? Grazie mille in anticipo di una risposta.

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

#2 Messaggio da p48308 »

ciao, se vuoi rimanere con il sistema Roco è si devi utilizzare il 10785 piu i sensori 10787 e i rilevatori puoi usare varie tipologie che possano fornire un segnale compatibile all'ingresso del modulo,e per gli scambi vai all'home page in progetti digitali e dentro trovi vari decoder funzioni tra cui scambi e accessori.i comandi dei decoder avviene tramite il segnale DCC prelevato dalla linea binari.

paolo
Ultima modifica di p48308 il giovedì 18 settembre 2008, 11:28, modificato 1 volta in totale.

gatterelli
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 23:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Siena

#3 Messaggio da gatterelli »

Grazie mille.
Ciao

aborotto
TrenoDigitale
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 9:59

#4 Messaggio da aborotto »

scusate mi allaccio al topic già  aperto. come possessore della centralina 10785 mi chiedevo come viene fatto fisicamente il calcolo dal rilevatore di dove si trova la locomotiva in quel momento. Ossia......la loco fa scattare il contatto....in quel preciso momento il segnale viene dato alla centrale che ne indica il passaggio...ma poi?.....la centralina darà  un secondo passaggio quando scatterà  un altro sensore?....in sostanza viene segnalata come occupata quella tratta ma non è che io posso seguire come farebbe per assurdo un gps in un veicolo la mia locomotiva. Corretto?

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

#5 Messaggio da p48308 »

ciao,il contatto attiva il rilevatore che fa attivare la zona di passaggio indicata preventivamente sul tracciato, e fino a quando non cambia di stato essa lo indica,ora per seguire piu minuziosamente il treno non fai altro che creare altri punti controllo ,sia sul tracciato reale che su quello virtuale,cioè si traduce com un aumento dei 10787 i moduli di feedback

Paolo

Rispondi