Tempi di attesa

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

Tempi di attesa

#1 Messaggio da sean1955 »

E' una domanda forse un pò banale,ma è solo per confrontare le vostre ideee con le mie.
Quanto,a vostro parere,in secondi,un convoglio deve attendere in stazione prima di ripartire,parlo di stazione visibile,quanto invece,per esempio in una stazione nascosta,magari intermedia al percorso di ritorno.
Si può veramente dividere il tempo reale di attesa di un treno per 87?O addirittura il tempo reale di un treno da stazione a stazione e riportarlo in scala sul proprio plastico?
Chiedo questo perchè voglio dare l'impressione allo spettatore,e a me stesso, di veder partire un convoglio da una stazione e non vederlo ricomparire dopo due minuti sulla stessa per esempio,ma neanche attendere una mezz'ora.Come svolgete voi il vostro orario ferroviario in scala?
Scusate la domanda se vi sembrerà  un pò banale.

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

#2 Messaggio da Mario De Prisco »

Ho sentito dire di orari da 24 ore compressi in due ore quindi rapporto 1/12.
Però non credo che possa applicarsi questa regola a tutti i momenti dell'orario. Se un treno in stazione reale ferma per 120 secondi non mi sembra corretto ridurre la fermata a solo 10 secondi...

Di certo non ha senso parlare di tempi in 1/87.

sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

#3 Messaggio da sean1955 »

E' il conteggio che ho fatto anch'io e non è fattibile,mi sa che i tempi vanno adeguati ad ogni tracciato con esigenze diverse,io ho fatto così:
Stazioni visibili = 30 secondi
Stazioni fantasma = dai 50 ai 100 secondi

Rispondi