Notebook e digitale

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

Notebook e digitale

#1 Messaggio da figaro »

Sto acquistando un portatile, ma mi sorge un enorme dubbio, ho letto su varie recensioni della porta seriale per interfacciarsi con il digitale, adesso sui portatili questa porta sembra sparita a favore delle USB, che fare.

braveweb
PlasticoDigitale
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2007, 11:47

#2 Messaggio da braveweb »

Se credi, puoi prendere un portatile obsoleto, anche con la batteria finita e con la porta seriale, da usare solo per il digitale, ad un costo irrisorio. Oppure ne prendi uno con le sole USB e non avrai problemi perchè, ormai, tutte le interfacce commerciali sono in USB. A meno che tu non voglia fare sperimentazioni di tipo esoterico, con le RS232

ciao

lodi12
PlasticoDigitale
Messaggi: 259
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 6:25
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: Genova

#3 Messaggio da lodi12 »

Esistono gli adattatori apposta usb/seriale...il problema è che alcune non implementano tutte le ffunzioni della seriale...in poche parole co alcuni convertitori potrai comandare agevolmente il tuo plastico via pc,ma sarai impossibilitato a leggere e scrivere le CV o a programmare i pic...consiglio quindi di cercare sul forum o di aspettare qualcuno più ferrato di me k ti possa consigliare il modello giusto di adattatore... :D

pome
LocoDigitale
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 13 agosto 2004, 20:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: reggio emilia

#4 Messaggio da pome »

Vai tranquillo , io con l' adattatore usb serial ho collegato al pc portatile itellibox + win digipet e funziona benissimo
Unico problema è il costo di questo cavo , circa 20 €
Saluti Simone

figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

#5 Messaggio da figaro »

Grazie ragazzi siete stato molto esaustivi per ora mi compro il portatile che ho scelto per le mie esigenze se poi non va bene ne compro un altro un po obsolto e usato ad uso e consumo del digitale. ciao.

lodi12
PlasticoDigitale
Messaggi: 259
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 6:25
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: Genova

#6 Messaggio da lodi12 »

Se intanto vuoi guardare x l'adattatore http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?t=2852

Rispondi