CENTRALE HORNBY

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
miniera
TrenoDigitale
Messaggi: 64
Iscritto il: sabato 10 settembre 2005, 9:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: prov. treviso

CENTRALE HORNBY

#1 Messaggio da miniera »

ciao a tutti, qualcuno a avuto la possibilita di collegare la centrale horby al pc per il controllo del plastico?
ciao

altalex71vr
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 14:48
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Verona

#2 Messaggio da altalex71vr »

Ciao. Purtroppo no, ma ho anche io la stessa centrale (anzi: io ho la Elite ... e tu?). Se qualcuno dovesse risponderti, mi puoi rendere partecipe?

Ciao e grazie - Alessandro

amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

#3 Messaggio da amario »

Quale :?:

altalex71vr
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 14:48
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Verona

#4 Messaggio da altalex71vr »

Ho la nuova centrale della Hornby, la Elite, quella con il doppio comando, per intenderci. Ma non so proprio da che parte cominciare per controllarla da PC.

amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

#5 Messaggio da amario »

Devi procurarti un cavo Usb tipo quello per connettere le stampanti, sul sito della Hornby troverai i driver per la centrale.
http://www.hornby.com/digital/the-hornb ... 3,HAR.html
Ti consiglio anche l'aggiornamento del firmware.
Un programma che permette il funzionamento della centrale con il pc è Traincontroller, lo puoi scaricare e provare qui:
http://www.freiwald.com/pages/download.htm
Ciao

altalex71vr
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 14:48
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Verona

#6 Messaggio da altalex71vr »

Ciao.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quello che mi hai detto lo avevo già  fatto, ma c'è il problema che RailRoad nella versione demo (quella liberamente scaricabile, per intenderci) funziona per 15 min, dopodiché si blocca, mi manda in errore la centralina e devo riavviare tutto. Avrei trovato un amico che mi può dare la 5.5 ma la centralina della Hornby è presente solo a partire dalla 5.8 e in versione Beta. Tra l'altro ho notato che le loco rispondono con enorme ritardo ai comandi impartiti su PC. Tu hai avuto esperienze con questo sw?

amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

#7 Messaggio da amario »

Non so cosa intendi come ritardo, io quando l'ho provata, non aveva questi problemi.
Se intendi invece i ritardi riguardanti la partenza delle schedulazioni controlla i tempi che hai impostato.
Ti faccio notare comunque che ti manca tutta la parte feedback, devi quindi "attaccarci" qualcosa d'altro per gestirli.
Ciao

altalex71vr
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 14:48
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Verona

#8 Messaggio da altalex71vr »

Se intendi invece i ritardi riguardanti la partenza delle schedulazioni controlla i tempi che hai impostato.

Sì, intendo questo. I tempi li ho azzerati completamente, ma non è cambiato di molto. Ad ogni modo ci ho perso davvero poco tempo per capirne il funzionamento per cui sicuramente ci sono parecchie cose da sistemare.

Ti faccio notare comunque che ti manca tutta la parte feedback, devi quindi "attaccarci" qualcosa d'altro per gestirli.

Cosa Significa?

amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

#9 Messaggio da amario »

Significa che la Hornby non ha nessuna interfaccia per i feedback o sensori di presenza, quindi devi per forza avere un qualcosa di esterno per poter gestire il tutto, tipo LDT HSI88 o qualcosa di autocostruito.
Ciao

altalex71vr
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 14:48
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Verona

#10 Messaggio da altalex71vr »

Orpo ... :)
Ma poi dove la devo collegare?

amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

#11 Messaggio da amario »


RAMSESVI
PlasticoDigitale
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 19:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Basic

#12 Messaggio da RAMSESVI »

amario ha scritto:Significa che la Hornby non ha nessuna interfaccia per i feedback o sensori di presenza, quindi devi per forza avere un qualcosa di esterno per poter gestire il tutto, tipo LDT HSI88 o qualcosa di autocostruito.
Ciao
Scusa amario ma questo alla elite ci si puo mettere?

http://www.euromodeltrains.com/cgi-bin/ ... 5OfDUyMzMg

amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

#13 Messaggio da amario »

No direttamente no, perché manca proprio l'interfaccia tra pc e quella che mi hai linkato.
La puoi usare solo collegata a uno di quei dispositivi che ti ho elencato.
Ciao

RAMSESVI
PlasticoDigitale
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 19:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Basic

#14 Messaggio da RAMSESVI »

amario ha scritto:No direttamente no, perché manca proprio l'interfaccia tra pc e quella che mi hai linkato.
La puoi usare solo collegata a uno di quei dispositivi che ti ho elencato.
Ciao
Perchè dici "manca proprio l'interfaccia tra pc e quella che mi hai linkato"?

L'interfaccia non deve essere collegata tra la hornby elite e il dispositivo viessmann che ti ho linkato attravesro l'entrata xpressnet della elite?????

altalex71vr
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 14:48
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Verona

#15 Messaggio da altalex71vr »

Una domanda (porta pazienza, ho dato un'occhiata ai link ma non ci ho capito moltissimo): devo isolare alcune tratte di binario a cui collegare l'interfaccia che mi hai suggerito, giusto?

Rispondi