suoni italiani

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
platini76

suoni italiani

#1 Messaggio da platini76 »

sapete dove trovare i suoni per le loco italiane per il loksound 3.5?
grazie

NicolaMangialardo
TrenoDigitale
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 14:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bologna
Contatta:

#2 Messaggio da NicolaMangialardo »

esistono per un simulatore di treni (train simulator) penso che li puoi benissimo adattare!!! (www.trenomania.it/index2.asp)

platini76

#3 Messaggio da platini76 »

ehm....nn sono cosi pratico da adattare un suono di un gioco....a un decoder.....



scusate ma i decoder che vendono i negozi online tipo tecnomodel o altro....loro scrivono un codice...che è quello del sito loksound.....dite che sono davvero suoni italiani o si sono inventati che vanno bene anche per le italiane?

NicolaMangialardo
TrenoDigitale
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 14:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bologna
Contatta:

#4 Messaggio da NicolaMangialardo »

se mi dici che formato vuole il decoder provo a preparateli io! (dimmi per che loco ti servono, non è detto che siano stati realizzati).
il mio sistema digitale:
ROCO MULTIMAUS
__________________________________________
W il DCC e le sue meraviglie!

platini76

#5 Messaggio da platini76 »

posso dare un link di un negozio?? cosi vedete anche voi
davide

Ospite

#6 Messaggio da Ospite »

Vorrei riprendere un attimo questo topic introdotto da Platini76 e mi riferisco a quanto scriveva NicolaMangialardo
se mi dici che formato vuole il decoder provo a preparateli io! (dimmi per che loco ti servono, non è detto che siano stati realizzati).
Ho visto (anche sul sito ESU) che per i suoni dellle loco italiane vengono indicati in modo generico i decoder ESU 52400 (vapore) 52454 (Aln 668 e simili) 52468 (elettriche) ed anche (a 21 poli) il 52499, sempre per loco a vapore. Visto il costo non proprio economico varrebbe la pena sapere come vanno! C'è senz'altro qualcuno che li ha provati, tra i nostri amici di DCC ad ... ampio spettro! Potete darci delle indicazioni per quali categorie di locomotive/locomotori/automotrici tali decoder siano ragionevolmente funzionali o realistici?
Poi se Nicola è bravo :) nel realizzare suoni (Nicola, puoi dirci cosa ti necessiterebbe, se volessimo chiedere il tuo intervento? Potresti procurare tutto tu? Ovviamente a rimborso spese e ... lavoro! A me interesserebbe, tanto per fare un es., la Aln 556!) credo sarò senz'altro tra quanti approfitteranno delle sue competenze...
Grazie, un saluto a tutti
Luigi

Ospite

#7 Messaggio da Ospite »

Mi permettete di rilanciare un attimo questo topic?
Se io elenco una serie di loco/mezzi italiani, chi sa dirmi quali sono i decoder sonori in vendita che riproducono i loro suoni o vi si avvicinano di più? Si tratta per lo più di mezzi di trazione in cui i decoder dovrebbero essere adattati... Loco a vapore: RR 835, 851, 625, 740, 940 ; Roco 880 e 473. Loco elettriche: RR E428 Lima: E424; Roco E626, E636; Automotrici: RR ALn 556, ALn 668; GT ALn772 ... Grazie!!

Rispondi