Cavo seriale SRCP

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
liborio99
PlasticoDigitale
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 15:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS
Località: Napoli

Cavo seriale SRCP

#1 Messaggio da liborio99 »

sto cercando di realizzare il cavo SRCP ma non ho capito cosa devo fare per prevenire i cortocircuito.

"Durante le nostre prove con l'SRCP e il Booster del Lokmaus2, a causa di un corto circuito sui binari, qualcuno ha irreparabilmente danneggiato il proprio booster. Questo è dovuto al fatto che utilizzando singolarmente il booster la protezione dai cortocircuiti non è più attiva.
Per ovviare al problema possiamo collegare in uscita al booster un fusibile da 3A."

il mio dubbio è: dove va collegato il fusibile??? quale è la uscita di cui si parla??
grazie

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#2 Messaggio da sergio »

Invece di usare un fusibile, al fine di doverlo sostituire ognivolta che interviene, puoi usare una lampadina di auto da 12V 21W :idea: (quella degli indicatori di direzione). In caso di corto circuito, la lampada si accende e limita la corrente in uscita salvando da bruciatura i finali del booster. Per evitare di rifarti il disegno del collegamento, e dell' inserzione della lampada, guardati questo vecchio post, fatto per collegare vari booster in rete e proteggerli con lampada (o fusibile)
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... highlight=
(se per caso non ti e' familiare il disegno, sappi che la lampada e' quel cerchio con una croce dentro).
Ciao - Sergio

liborio99
PlasticoDigitale
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 15:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS
Località: Napoli

#3 Messaggio da liborio99 »

grazie per il consiglio della lampadina, e grazie per la segnalazione del post che mi è utile anche a capire come posso utlizzare più lokmaus sulle sezioni del plastico.

Rispondi