Decoder ESU e SRCP

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Roberto_Pericoli
PlasticoDigitale
Messaggi: 312
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:36
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multi mouse - SRCP
Località: Roma Trastevere

Decoder ESU e SRCP

#1 Messaggio da Roberto_Pericoli »

Ciao a tutti.
Ho acquistato un Esu LokPilot (art. 52690) ma non riesco a leggere le CV nè con RAYLYPROG+DDW nè con PROLOK. Lo strano è che con il topo o con RAILYPLAN+DDW tutto funziona (luci e marcia). Ho provato anche a cambiare la CV1 col topo con successo.
Non capisco :oops: eppure con i decoder Arnold, Lenz e ESU che ho trovato nelle loco degli Start set Roco non ho avuto nessun problema.
Può essere che devo modificare qualche parametro di DDW o di Prolok :?: :?: :?:
:treno:
Roberto

scorpion73
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 5 novembre 2006, 12:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rho (MI)

Problemi Esu Lokpilot - SRCP (Prolok)

#2 Messaggio da scorpion73 »

Confermo quanto sopra. Anche a me capita con un lokpilot 2.0 installato su una E412 Roco. Ho provato a smanettarci su ma non c'è verso. Mi sono rassegnato a programmare con il multimaus.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Può essere che devo modificare qualche parametro di DDW o di Prolok Question Question Question
dai vecchi messaggi del forum diversi utenti lamento lo stesso problema. A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un problema di tempistiche diverse nel decoder ESU.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Roberto_Pericoli
PlasticoDigitale
Messaggi: 312
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:36
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multi mouse - SRCP
Località: Roma Trastevere

#4 Messaggio da Roberto_Pericoli »

Quindi ... :x o si rinuncia all'utilizzo dei LokPilot basic o per leggere le CV occorre una centrale "commerciale". E' corretto?
:treno:
Roberto

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Al momento si. Per risolvere bisognerebbe fare dei test smanettando sul codice del ddw o Prolok.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Roberto_Pericoli
PlasticoDigitale
Messaggi: 312
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:36
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multi mouse - SRCP
Località: Roma Trastevere

#6 Messaggio da Roberto_Pericoli »

Buddace ha scritto:Al momento si. Per risolvere bisognerebbe fare dei test smanettando sul codice del ddw o Prolok.
Esiste qualche capace volenteroso della "comunità  di recupero DDC dipendenti" che è in grado di farlo?
:treno:
Roberto

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#7 Messaggio da MikyR1100R »

Ciao a tutti sono nuovo.
Io volevo sapere se era possibile prima programmare con il Multimaus e poi magari collegando la centralina al SRPC comandare tutto tramite PC.
Oppure se si hanno i Lokpilot basic non si può utilizzare SRPC per nulla?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

L'srcp non riesce a leggere le cv dei decoder esu. Riguardo all'utilizzo con il multimaus tieni presente che non puoi usar e insieme multimaus e interfaccia srcp.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi