Segnali in Train Controller

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
leggera
DCCMaster
Messaggi: 1691
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: 2 Intellibox I - Decoder DCC -Decoder DCC Segnali - Feedback Loconet
Località: ------------------ Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR)
Contatta:

#16 Messaggio da leggera »

Piano piano ce la faccio.....

Questo è il mio plastico su RR&Co.

Immagine

C'è qualche segnale e DEVONO essere tutti funzionanti !!!!!!!!
Daniele Pulcini - Plastico Chianti
N° 2 - Intellibox I
Train Controller 8
Train Programmer 5.8B1

savino65
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 0:07
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitale elite

Re: Segnali in Train Controller

#17 Messaggio da savino65 »

Ciao amici Buon giorno.
Anche io ho il problema dei segnali a due vele R/V.
Ho notato che in traincontroller nei blocchi ci sono i segnali.
Devo agire su quelli oppure installarli fuori dai blocchi?
Inoltre come si interpreta la finestra dove ci sono gli aspetti e la finestra trigger.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie Savino.

camillo1955
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 18:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale LENZ LH100
Località: Bergamo

Re: Segnali in Train Controller

#18 Messaggio da camillo1955 »

Ciao a Tutti
anche io sto usando TrainController ver.8 ,i segnali a doppia vela di Fermodellismo.it ed i decoder di Paco Canada (Unisemaf Ver 2,.0). Anche io li attivo legando il trigger al movimento degli scambi oppure all' occupazione della tratta successiva (o in combinazione dei due casi), e devo dire che l' effetto scenico non è male. Non riesco ancora a gestire però lo "spento"...credo si possa fare solo programmando le cv interessate disabilitando il "giallo lampeggiante" in modo che il segnale si spenga , ma questo lo devo ancora provae . Se qualcuno potesse darmi una "dritta" sarei contento.
Grazie
Camillo1955

camillo1955
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 18:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale LENZ LH100
Località: Bergamo

Re: Segnali in Train Controller

#19 Messaggio da camillo1955 »

..... tutto tace ?.... nessuna idea ?...

maurizio_r
TrenoDigitale
Messaggi: 58
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 18:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 ESU

Re: Segnali in Train Controller

#20 Messaggio da maurizio_r »

Ciao! Purtroppo con traincontroller la gestione dei segnali italiani a vela multipla è un po' tanto macchinoso in quanto nei blocchi sono previsti i segnali ma sono considerati a vela singola e con non più di 4 aspetti (cioè l'occupazione di 2 indirizzi scambio). Per ottenere i segnali a vela doppia o tripla e assolutamente necessario aggiungere dei segnali esterni al blocco, posizionati a fianco al binario (solo per maggior chiarezza) con gli aspetti della vela 2 e 3.....
Per programmare il comportamento del segnale a vela multipla non si può far altro che andare giù pesante di configurazioni if then else, in base alla posizione dello scambio successivo, del segnale successivo, di un sensore posizionato, allo stato della vela 1 ecc ecc, e non c'è alcuna soluzione migliore se non studiare tutte le condizioni possibili.
Per generare lo spento, bisogna configurare uno dei 4 possibili stati della vela, trovando il modo che non si accenda nè il verde, nè il giallo (è uno stato da programmare a livello decoder segnale e non su traincontroller), ad esempio si può mettere lo "spento" l posto dello stato rosso, bisogna vedere le istruzioni e cambiare un paio di CV.

Rispondi