Terzo faro per i caimani roco

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Terzo faro per i caimani roco

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao a tutti sto installando dei decoder su dei caimani della roco predisposti per l'accensione dei terzi fari funzionano perfettamente.
Mi chiedevo però come fanno ad accendersi secondo il senso di marcia usando solo il filo verde del dec visto e considerando che il marrone del dec Zimo è scollegato grazie

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: Terzo faro per i caimani roco

#2 Messaggio da Fanky »

Hanno un circuitino apposito di cui se cerchi nel forum c'è anche qualche esempio di autocotruzione che sfrutta lo stao delle uscite f0 (fili bianco e giallo) per gestire l'accensione del corrispondente 3 faro, solo quando AUX1 (filo verde) è attivo.
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Terzo faro per i caimani roco

#3 Messaggio da Luca.Rubini »

grazie per la dritta

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Terzo faro per i caimani roco

#4 Messaggio da golfredo castelletto »


Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Terzo faro per i caimani roco

#5 Messaggio da Luca.Rubini »

Grazie Golfredo lo stesso sistema si può usare per le uscite logiche di un decoder esu?

Rispondi