SCRP0.82 ddw server073

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
SpurN_DB

SCRP0.82 ddw server073

#1 Messaggio da SpurN_DB »

è disponibile

su

http://mitglied.lycos.de/mgrafe/

ciao

spurN_DB

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#2 Messaggio da cicocri »

Yuri... sempre aggiornato.... :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

leggera ha scritto:E' compatibile con la intellibox ??

Grazie
No devi usare quello apposito che ho l'inkato nell'articolo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#4 Messaggio da sergio »

Ho scaricato questa nuova versione; ma ho cercato pure fra i vari Client (Gplan - Ralyplan....etc) se ce ne' uno con le istruzioni in qualsiasi lingua tranne il tedesco (che per me e' arabo) :( . A me risulta che sono stati, in alcuni casi, fatte le traduzioni dei comandi, ma non e' stato fatto o tradotto il relativo manuale; oppure questo lavoro c'e' ma e' su qualche altro sito che io non conosco? Grazie, se qualcuno mi aiuta a trovare un manuale leggibile(van bene Inglese-Francese- Spagnolo- Portoghese e tutte le lingue dalla Padania ingiu') :D .
Sergio

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Sezione "progetti digitali" -> "scrp"
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#6 Messaggio da sergio »

Grazie mille Nuccio! Ma possibile mai che i tedeschi, che fanno ed hanno ottime cose, poi ci complichino la vita con la loro lingua infernale!!!!!!!
A questo punto faccio un po' di prove.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Sergio

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#7 Messaggio da sergio »

Ho approfittato della festivita' (Buona Pasqua a tutti, e speriamo che approfittando del tempo non bellissimo, qualcuno-io ho fatto cosi'- ne approfitti per mettere le mani sui treni....) per provare sia ddw che Ralyplan 2.0. Ho fatto il cavo e funziona perfettamente :D (ho provato la parte di comando di una loco digitale utilizzando il boster Roco del topo).
Pero' ho constatato pure che quanto a gestione e' un po' debole, perche' c'e' un orologio, ma non vedo la possibilita' di gestire un orario etc. :( Ho scaricato allora RailCo di Freiwald, che e' considerato un sw notevole (ma costa un occhio!!!!!!!), ed ho constatato che mi da' errore subito all'inizio, non riconoscendo il sistema Digital Plus della Lenz - forse il collegamento cosi' realizzato per ddw + Client SRCP, non va bene per il Sistema Lenz. Allora la domanda e' questa: se qualcuno usa RailCo, ha dovuto prendere qualche dispositivo per interfacciare il Pc al sistema Lenz? :?: Se e' cosi, qualcuno mi sa dire se c'e' qualche sw Client SRCP piu' potente di Railyplan? (Esempio Gplan etc....) :?:
Grazie e saluti. Sergio

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

Ho scaricato allora RailCo di Freiwald, che e' considerato un sw notevole (ma costa un occhio!!!!!!!), ed ho constatato che mi da' errore subito all'inizio, non riconoscendo il sistema Digital Plus della Lenz - forse il collegamento cosi' realizzato per ddw + Client SRCP, non va bene per il Sistema Lenz
RailCo di Freiwald nn è SRCP compatibile!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#9 Messaggio da sergio »

Buddace ha scritto:
Ho scaricato allora RailCo di Freiwald, che e' considerato un sw notevole (ma costa un occhio!!!!!!!), ed ho constatato che mi da' errore subito all'inizio, non riconoscendo il sistema Digital Plus della Lenz - forse il collegamento cosi' realizzato per ddw + Client SRCP, non va bene per il Sistema Lenz
RailCo di Freiwald nn è SRCP compatibile!
Allora e' spiegato perche' non funziona! :twisted:
Penso sia il caso di andare avanti sulla strada dello compatibilita' SRCP.
Ho provato anche Gplan, ma mi sembra abbastanza simile a Railyplan.
Grazie per tutto e buona giornata!
Sergio

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#10 Messaggio da sergio »

Ho guardato nel sito della LENZ per vedere cosa sara' necessario per collegare il PC al DigitalPlus e mi sembra di capire che ci vuole il LI101F. Non so quanto costi; provo a vedere se sotto Ebay si trova qualcosa, ma non mi ricordo, nelle ricerche passate di materiale di questo tipo che questo oggetto era alquanto raro.
Saluti a tutti.
Sergio

SpurN_DB

railCo

#11 Messaggio da SpurN_DB »

se non ho capito male, se provi il Railco con l'emulatore di 650x dovresti riuscire a fargli vedere il ddw+booster come una centrale marklin (supportata da RailCO)

SpurN

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

Re: railCo

#12 Messaggio da sergio »

SpurN_DB ha scritto:se non ho capito male, se provi il Railco con l'emulatore di 650x dovresti riuscire a fargli vedere il ddw+booster come una centrale marklin (supportata da RailCO)

SpurN
Kayser, se e' cosi' ,e' troppo bello!!!
Ora purtroppo mi sto spostando, quindi non posso provarlo. Appena posso, vedo se funziona!
Grazie mille per tutto e per le traduzioni dal tedesco.
Sergio

Rispondi