Programmatore zDCC

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
faso
PlasticoDigitale
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 10:38
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000

Programmatore zDCC

#1 Messaggio da faso »

Buongiorno,
sto costruendo il programmatore-centrale zDCC.
Scusate la mia ignoranza ma non capisco questa frase qui sotto:

I ponticelli J6 e J4 servono per alimentare direttamente l'illuminazione del display. Se l'assorbimento fosse eccessivo (sovraccarico dello stabilizzatore L7805) si può rimediare aprendo J7, per alimentare la sola illuminazione separatamente con altro alimentatore tramite M1.
Inoltre sostituendo al ponticello J4 un interruttore sarà  possibile attivare a piacimento l'illuminazione del display. V2 invece permette di regolare il contrasto.

Il mio dubbio è sul ponticello J6. Qui dice che serve per alimentare, mentre sul disegno del montaggio dei componenti c'è scritto LED. Qual è la verità , e se fosse LED, non c'è la polarità ???

Grazie faso

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ehehe c'è un errore sostituisci J6 con J7 nel testo.
Se metti un led su J6 ti dice quando sul binario di programmazione c'è tensione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

faso
PlasticoDigitale
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 10:38
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000

#3 Messaggio da faso »

grazie gentile come sempre

faso

Rispondi