Software per decoder...

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Davide
TrenoDigitale
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 20:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Prato
Contatta:

Software per decoder...

#1 Messaggio da Davide »

Ciao a tutti,
ho sviluppato e testato un nucleo di decodifica del segnale dcc basato su processore pic. Dovrebbe (e vorrebbe...) essere la base per un decoder per scala Z o N con controllo della bemf. Secondo me puo' essere utile a chiunque voglia sviluppare un decoder per loco (io lo volevo basare sul pic16f88 a 8MHz senza quarzo...) oppure per accessori (volevo costruirne uno per accessori VERAMENTE minuscolo basato sul pic10F202 in tsop a 6 pin con soli 6 componenti...). Nel programma di prova ho decodificato un pacchetto per la gestione della "marcia" avanti solo per far vedere la semplicita' d'uso.... Per chi intende farlo girare su un pic a 4MHz e' bene si legga l'analisi del "carico processore" fatto all'inizio del file, perche' non ci sono molte risorse libere...
Nel caso si implementi su un pic16f88 o f87x si puo' cancellare la parte di gestione del pwm ad interrupt ed usare il blocco hardware.

Qualcuno e' interessato?

Ciao a tutti.

DF
Gli unici progetti che meritano di essere intrapresi sono quelli a cui non si e' sicuri di arrivare in fondo

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Despx »

Ciao, aggiungo a quello che ad scritto Davide, che grazie alla reciproca collaborazione (ma il più l'ha fatto lui e molto bene :wink: ) ho testato il suo firmware sul 12F675 con ottimi risultati ed ho importato le routine di decodifica in asm direttamente in picbasi con risultati ottimi!!!

Bravo Davide! :evvai:

Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Rispondi