Generatore di Frenata in DCC

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
lion1968
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Milano
Contatta:

Generatore di Frenata in DCC

#1 Messaggio da lion1968 »

Ciao a tutti, ho sempre sentito parlare di questi generatori di frenata in DCC ma non sono mai riuscito a trovare uno schema di un circuito per poterlo realizzare, qualcuno possiede o sa dove poter scaricare lo schema di questo progetto ?

Saluti

Davide.

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#2 Messaggio da Luca »

Ciao
ti basta un PIC che continua ad inviare sempre lo stesso comando, poi colleghi ad un booster che amplifica il segnale.
Se mi mandi una mail ti invio il sorgente del mio, è per 16F628
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

lion1968
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Milano
Contatta:

#3 Messaggio da lion1968 »

Ciao Luca, c'eravamo sentiti qualche tempo fa, ti avevo chiesto alcune info sul vostro progetto di controllo tratta, approposito a che punto e' ? oggi volevo guardare sul vostro sito ma non funziona server giu ?

La mia mail e' lion1968@fastwebnet.it

Per quanto riguarda questo generatore, la pic genera il segnale di frenata che poi applicato al booster viene inviato ai binari ma questa operazione va fatta su un tratto di binario separato dalla linea ?

Ciao

Davide.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Generatore di Frenata in DCC

#4 Messaggio da Buddace »

lion1968 ha scritto:Ciao a tutti, ho sempre sentito parlare di questi generatori di frenata in DCC ma non sono mai riuscito a trovare uno schema di un circuito per poterlo realizzare, qualcuno possiede o sa dove poter scaricare lo schema di questo progetto ?

Saluti

Davide.
Eccolo http://perso.wanadoo.fr/guerza/pt/freinage.htm
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

lion1968
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Milano
Contatta:

#5 Messaggio da lion1968 »

Grazie Nuccio.


Ciao
Davide.

Rispondi