domanda per telecamere wireless

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
etr470cis
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 21:46

domanda per telecamere wireless

#1 Messaggio da etr470cis »

Sto cercando di costruire un alimentatore per binario sotto digitale adesso vi do i dati delle telecamere

voreei sapere come se si puo fare dall'binario all' telcamera per alimentarla dal binario


dati telecamera!!!!
Camera apparatus : 1/3,1/4 picture sensor AUDIO VIDEO
System : PAL / CCIR NTSC / EIA
Validity pixel : PAL: 628*582 NTSC: 510*492
Picture area : PAL: 5.78*4.19mm NTSC: 4.69*3.45mm
Horizontal definition : 380line
Scan frequency : PAL / CCIR: 50HZ NTSC / EIA: 60HZ
Minimum illumination : 3LUX
Sensitivity : +18DB - AGL ON-OFF
Power output : 200MW
Frequency output : 0.9G/1.2G
Frequency control : Adopt CPU frequency lock the wreath to control, stability with high frequency
Transmission signal : Picture
Deliver the distance : 300-500M/50-100M
Voltage : DC+8V
Current : 200mA
Power consumption : <=640MW
Size : 25*35*15(mm)
Receiver:
Operation Frequency 1.2GHz
Output : Video RCA Jack AUDIO VIDEO
Voltage : 9-12V DC
Power consumption : 1.2W
Weight : 130 gram
Distanza di trasmissione fino a 300 metri in linea d'aria.

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#2 Messaggio da Luca »

CiaO!
sembra quella che ho usato io... ho messo una batteria 9V nel carro insieme alla telecamera.
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

etr470cis
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 21:46

#3 Messaggio da etr470cis »

perfavore se qualcuno puo drmi qualche altro aggiornamento e sempre consigliato
perche' io vorrei prendere corrente dal binario e non da batterie con un filtro dal digitale e poi trasormarlo per 9v


ciao

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

etr470cis ha scritto:perfavore se qualcuno puo drmi qualche altro aggiornamento e sempre consigliato
perche' io vorrei prendere corrente dal binario e non da batterie con un filtro dal digitale e poi trasormarlo per 9v


ciao
Di sicuro ti ci vuole, un ponte raddrizzatore un condesatore elettrolitico e una batteria ricaricabile che faccia da tampone.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#5 Messaggio da greenant »

Se ti fai un decoder fatto in casa, puoi sfruttare lo stadio di alimentazione del decoder, altrimenti fai una cosa simile al decoder, ma in parallelo. Quindi un ponte raddrizzatore, i soliti condensatori, poi un regolatore di tensione, ...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Alberto R.
PlasticoDigitale
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 16:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Padova

#6 Messaggio da Alberto R. »

Non basta un ponte di diodi, due condensatori (uno in entrata e uno in uscita) e un integrato regolatore di tensione (uA7809) senza aggiungere il peso di una batteria e il costo di un decoder?

Ciao

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

Alberto R. ha scritto:Non basta un ponte di diodi, due condensatori (uno in entrata e uno in uscita) e un integrato regolatore di tensione (uA7809) senza aggiungere il peso di una batteria e il costo di un decoder?

Ciao
Ci va una batteria di fisso per il semplice motivo che per quanto buona può essere la presa di corrente non è mai efficente al 100%.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

etr470cis
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 21:46

#8 Messaggio da etr470cis »

una batteria all' internodell' vagone come cavolo posso fare ricaricare con il digitale?

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#9 Messaggio da Luca »

ciao
cioè vorresti fare un caricabatterie che ti tiene carica la batteria prendendo corrente dalle rotaie?
La vedo molto dura, non è meglio prevedere sotto il vagone (se non vuoi aprirlo per togliere la batteria) due contatti che poi colleghi ad un caricabatterie classico? Un po' come i mezzi del Faller Car System...
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

etr470cis
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 21:46

#10 Messaggio da etr470cis »

io pensavo di fare cosi:
* radrizzatore dal digitale non mi ricordo quando e'! a 9v o decoder funzioni
* interuttore

* radrizzatore che mi tolga le frequenze e poi la telecamera?

che ne dite?

alessandro fav
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2004, 10:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Thiene (VI)

#11 Messaggio da alessandro fav »

mmmh! Non so se ci sia un sufficiente sovrappiù di tensione per fare quello che hai in mente. Dovresti fare un caricabatterie per i 9 volt della batteria, e ricavare l'alimentazione da essa tramite un interruttore, così quando spegni la telecamera, la batteria si ricarica. Regolando la corrente di ricarica nulla vieta che tu possa arrivare ad alimentare quasi per intero la telecamera dalle rotaie, e così la batteria funge solo da tampone, che considero essenziale onde evitare tremendi disturbi video che ti farebbero pentire di aver acquistato la telecamera. Attento però ad alimentare stabilmente il circuito, perchè l'integrato sensore è solitamente delicato e sensibile alle tensioni errate.

etr470cis
TrenoDigitale
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 21:46

#12 Messaggio da etr470cis »

grazie tutti voi gia trovato anzi ho parlato con paolo portigliatti che mi ha consigliato ed anche una schema!!!

ciao grazie tutti voi!!

Immagine

Rispondi