?? Gen-li di Paco

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

?? Gen-li di Paco

#1 Messaggio da amario »

Per curiosità  ma la Gen-li di Paco al booster Roco va collegata al Master o Slave ??
Grazie

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

#2 Messaggio da p48308 »

ciao,va connesso allo Slave e deve essere presente un Topo nella posizione Master

saluti Paolo
Ultima modifica di p48308 il mercoledì 21 novembre 2007, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#3 Messaggio da MikyR1100R »

Ha dei vantaggi rispetto a SRCP+booster Roco ?

amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

#4 Messaggio da amario »

Grazie p48308, mi sembra di ringraziare un robot di Star Wars :D :D , il vantaggio rispondendo a Miky è che si possono usare tutti i sw evoluti, tipo Train Controller, che sono tutt'altra cosa rispetto ai sw free, naturalmente si pagano.
Risparmi da una parte per investire dall'altra e il gioco vale la candela se uno vuole automatizzare completamente il suo plastico e giocarci naturalmente.
Ciao

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#5 Messaggio da MikyR1100R »

Dove si può leggere qualcosa di questo tal Paco?

tristan
PlasticoDigitale
Messaggi: 195
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 20:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: santena-to-
Contatta:

#6 Messaggio da tristan »


MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#7 Messaggio da MikyR1100R »

Azz.... tutto in inglese e io non so una m@zz@.... :-x

tristan
PlasticoDigitale
Messaggi: 195
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 20:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: santena-to-
Contatta:

#8 Messaggio da tristan »

vai indietro di uno step....e puoi scegliere lo spagnolo

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#9 Messaggio da MikyR1100R »

Che cu10 !!!

tristan
PlasticoDigitale
Messaggi: 195
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 20:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: santena-to-
Contatta:

#10 Messaggio da tristan »

ok..ok...lo so che non tutti possono essere come me che fischio correttemente in 25 lingue e qualche dialetto...ma puoi sempre guardare le figure.... :D

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#11 Messaggio da MikyR1100R »

Per guardare solo le figure preferisco altri siti.... :nonsifa:

amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

#12 Messaggio da amario »

p48308 ha scritto:ciao,va connesso allo Slave e deve essere presente un Topo nella posizione Master

saluti Paolo
Scusa Paolo, l'hai assemblato ??, mi puoi dare alcune delucidazioni del funzionamento?
L'hai provato con che sw ??
Il topo funziona in contemporanea ??
Posso collegare allo slave altre periferiche??
Grazie
Mario

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

#13 Messaggio da p48308 »

ciao,premetto che io ho scelto di usare Rocomotion con i suoi accessori
(10785 + 10787+ ecc),la genLi è un'interfaccia PC a expressnet (facente funzione come il 10785)con uscita dati in formato RS485 e l' interprete (a basso costo)è il locotopo il quale traduce i dati che viaggiano su di essa (tutti i vari mause/route/TCO slave comunicano e si settano in essa) in un segnale DCC,per cui rimane un solo mause come master e sulla connessione slave il restante gruppo di accessori/comandi.

ciao paolo
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

amario
PlasticoDigitale
Messaggi: 393
Iscritto il: sabato 20 novembre 2004, 15:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus
Località: Valle Seriana

#14 Messaggio da amario »

Grazie Paolo per la risposta, io volevo appunto evitare di prendere il 10785 e con questa risposta ho risolto un problema, manca il bus per i feedback che sarebbe il 10787 ed ho trovato una soluzione con rsbus lenz compatibile (Paco) collegato alla seriale.
Queste saranno prove che mi appresterò a compiere.
Ciao

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

#15 Messaggio da p48308 »

ciao,non ho ancora approfondito la conoscenza sul modulo 10785 ma essendo inserita nell' interfaccia dei lokmause e stando al soft. essa puo monitorare il tracciato e gestire percorsi e loko,(il 10787 ha un protocollo di comunicazione proprietario che funziona solo con il suo 10785) nel sistema RS mi pare di capire che si ha solo il monitoraggio del tracciato e nessun comando di controllo

ciao Paolo
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

Rispondi