Bidirezionale s, bidirezionale no??!!
Moderatore: Seba55
Bidirezionale s, bidirezionale no??!!
Vorrei sapere che vantaggi/svantaggi può dare l'uso di un sistema di comunicazione bidirezzionale da centralina a decoder???
-
- Site Admin
- Messaggi: 16424
- Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Località: Torino
- Contatta:
Bah per come la vedo io non aspettatevi miracoli dal bidireionale.
Per conoscere la posizione di un terno usando sempre e solo i binari sarà sempre ncessario sezionare e fare delle tratte anche se solo su una rotaia (alla zimo per intenderci).
Almeno di non usare altri ageggi a terra non ci sono altre soluzioni.
Per conoscere la posizione di un terno usando sempre e solo i binari sarà sempre ncessario sezionare e fare delle tratte anche se solo su una rotaia (alla zimo per intenderci).
Almeno di non usare altri ageggi a terra non ci sono altre soluzioni.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
allora è sempre meglio avere delle sezioni a rilevamento di presenza o delle barriere infrarossi
poi scusa che cosa deve "dire" una locomotiva ad una centralina????
anche se c'è un overcurrent o la loco slitta (+probabile) o si è scassata in maniera ctastrofica (quasi impossibile) o siè montato un decoder non giustamente dimenzionato
poi scusa che cosa deve "dire" una locomotiva ad una centralina????
anche se c'è un overcurrent o la loco slitta (+probabile) o si è scassata in maniera ctastrofica (quasi impossibile) o siè montato un decoder non giustamente dimenzionato
-
- Site Admin
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
- Scala: N
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Analogico
ho letto un articolo su model railroader che descriveva i vantaggi del bidirezionale, andando oltre la semplice rilevazione della loco sul tracciato. ora non ricordo con precisione l'articolo e non vorrei dire cazzate o dire troppo poco. lo rileggo stasera e poi ti dicoGFPentium ha scritto:allora è sempre meglio avere delle sezioni a rilevamento di presenza o delle barriere infrarossi
poi scusa che cosa deve "dire" una locomotiva ad una centralina????
anche se c'è un overcurrent o la loco slitta (+probabile) o si è scassata in maniera ctastrofica (quasi impossibile) o siè montato un decoder non giustamente dimenzionato
-
- TrenoDigitale
- Messaggi: 83
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 22:55
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Località: FIRENZE
...bisogna vedere come viene attuato il 'bidirezionale' e cosa si intende per questo...e comunque non sono nececessarie delle tratte attuate sezionando fisicamente le rotaie.. anche se non capisco tanta acredine verso i sezionamenti' che secondo me sono anche salutari!GFPentium ha scritto:allora è sempre meglio avere delle sezioni a rilevamento di presenza o delle barriere infrarossi
C.Z.
-
- PlasticoDigitale
- Messaggi: 411
- Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:59
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Località: Torino
- Contatta:
Se volete avere informazioni sullo stato dell'arte della comunicazione bi-direzionale, potete leggere qui:
http://www.portigliatti.it/digitale/zim ... cb_it.html
Inserisco questo link a seguito di un colloquio con Buddace, che me ne ha dato l'autorizzazione.
Saluti
http://www.portigliatti.it/digitale/zim ... cb_it.html
Inserisco questo link a seguito di un colloquio con Buddace, che me ne ha dato l'autorizzazione.
Saluti