Problema con starter kit Fleischmann

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
jampa76
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 16:22
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 Fleischmann

Problema con starter kit Fleischmann

#1 Messaggio da jampa76 »

Ciao a tutti,
per prima cosa buone feste! Ho un starter kit (decoder Z21) scala N della Fleischmann e per prima cosa l'ho montato "al volo" e provato senza nessun problema. In un secondo momento ho fissato le rotaie ad un pianale, motorizzato gli scambi con decoder Roco 10775, colorato le rotaie con colore ruggine per dare la sensazione dell'invecchiato. Da qua nascono i miei problemi, la locomotiva funziona a scatti, la sua corsa non è lineare ma fa dei sobbalzi in punti sempre diversi del circuito. In un primo momento pensavo di risolvere la cosa applicando una "seconda alimentazione" in un altro punto del circuito (ovale di circa un metro) ma non è cambiato nulla. Naturalmente le rotaie sono pulite.
Non riesco a capire cosa possa essere che "disturba" il moto della locomotiva.

PS: la locomotiva l'ho anche spedita in garanzia perchè ad un certo punto non funzionava più, e comunque una volta tornata funziona ma a sobbalzi.

E' possibile che sia un problema di multimaus? Decoder? Qualità della locomotiva?

Qualcuno sa darmi qualche spunto? Non so più dove sbattere la testa.

Grazie mille a tutti

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema con starter kit Fleischmann

#2 Messaggio da Buddace »

Problema di presa di corrente probabilmente dovuta alla vernice finita sulla rotaie
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

jampa76
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 16:22
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 Fleischmann

Re: Problema con starter kit Fleischmann

#3 Messaggio da jampa76 »

quindi per risolvere devo tirare su tutto e ripulire?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema con starter kit Fleischmann

#4 Messaggio da Buddace »

Direi di si
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi