FLEISCHMANN DB 212 242-2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
mrneil
LocoDigitale
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 22:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: AFRAGOLA (NA)

#16 Messaggio da mrneil »

Caro amico mio,
non ci siamo ancora.
Presupponendo che per poter montare un decoder bisogna isolare completamente la loco, nel senso che bisogna fare in modo che la loco comunichi con i binari solo attraversoi cvai nero e rosso. Considerando che tutto ciò sia corretto, la loco in questione ha le ruote del motore non isolate da un lato, quindi penso che il problema sia proprio questo. Adesso mi domando ma tu hai fatto qualche operazione sul motore o come hai risolto questo problema se c'è l'hai avuto naturalmente.
Aspetto notizie, a presto.
Aniello.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#17 Messaggio da mario »

Certamente la loco deve essere isolata completamente almeno da un lato. Io ho anche sostituito ( avendolo come pezzo di ricambio ) il coperchietto del motore adatto a questa loco. Ma tu potresti staccare i contatti che vanno dal coperchietto alle ruote, la loco non soffre per niente sugli scambi. Ciao

mrneil
LocoDigitale
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 22:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: AFRAGOLA (NA)

#18 Messaggio da mrneil »

Ciao,
purtroppo siamo ancora lontano..... cmq io ho tolto tutti i cavi ho isolato completamento il carro con il motore ma purtroppo strutturalmente il motore è collegato a due ruote su un lato....
Ma mi potresti dire tu i colegamenti come li hai fatti a limite con una foto piu' dettagliata ?
ti ringrazio in anticipo a presto.
Aniello.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#19 Messaggio da mario »

Io dopo aver cambiato il coperchio originale con quello consigliato dalla Fleischmann isolato sul carrello motore e sul carrello folle sempre sullo stesso lato ( ho installato un mx 63) la loco ha funzionato subito. Prima aveva dato anche a me qualche problema, risolto con il cambio del coperchietto motore. Ti mando la foto della loco smontata di più non so fare. CiaoImmagine

Rispondi