Intellibox - usb loconet per connessione pc

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Alex75
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 9:14
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX

Intellibox - usb loconet per connessione pc

#1 Messaggio da Alex75 »

Buongiorno, ringraziando per le informazioni che raccolgo in questo forum, chiedo se per connettere la intellibox basic che ho acquistato ad un vecchio pc con Windows xp anche ad altri è capitato di incorrere, secondo L installazione ( del applicazione usb LocoNet, indicata al primo passo del manuale con cd uhlbrock nell errore run time erro 339 - Component mscomm32.ocx mancante ....
Ho rimediato caricando il file OCX, ma non compare una porta USB loconet come da istruzioni, ne compare una nominata silicon labs cx210 etc...
L'ho impostata ugualmente su "CENTRALI ROCRAIL" e continuo a vedere da SERVER ROCRAIL errore 0448 timeout on serial read COM4

Il cavo di collegamento come da istruzioni del manuale va da una usb del pc alla presa computer dell intellibox.
Ovviamente con tale errore , su Rocrail non riesco a connetterla anche se nella specifica schermata ho già impostato il baud rate delle istruzioni e la porta COM 4.

Come posso fare ? Ci sono stati casi simili?
Per il resto la intellibox funziona perfettamente muovendo la loco e comandando gli effetti sonori
Grazie per L aiuto

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox - usb loconet per connessione pc

#2 Messaggio da Buddace »

controlla che xp abbia l'ultimo service pack installata, poi controlla nel manuale del software dell'intellibox se per caso è necessario un qualche framework microsoft
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Alex75
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 9:14
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX

Re: Intellibox - usb loconet per connessione pc

#3 Messaggio da Alex75 »

Grazie provo .

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: Intellibox - usb loconet per connessione pc

#4 Messaggio da Dario »

Ciao la Basic che porta usa per connettersi al PC, la seriale?
Se così fosse, ricordati che le Intellibox che hanno porta seriale funzionano solo con PC che hanno porta seriale. se converti in USB non va.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox - usb loconet per connessione pc

#5 Messaggio da Buddace »

Dario ha scritto:Ciao la Basic che porta usa per connettersi al PC, la seriale?
Se così fosse, ricordati che le Intellibox che hanno porta seriale funzionano solo con PC che hanno porta seriale. se converti in USB non va.
La basic ha integrata l'usb ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Alex75
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 9:14
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX

Re: Intellibox - usb loconet per connessione pc

#6 Messaggio da Alex75 »

Si sì ha integrata la porta usb come quelle delle stampanti. Infatti, come da manuale , L ho collegata ad una usb del pc con un cavo di una stampante . Ieri ho installato il service Pack 3 sul pc come consigliato, stasera riprovo il tutto .
Grazie

Alex75
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 9:14
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX

Re: Intellibox - usb loconet per connessione pc

#7 Messaggio da Alex75 »

Eureka. ora da roc rail riesco ad accendere e spegnere la centrale intellibox come detto da buddace è bastato installare il service pack xp n° 3...... e riesco a comandare la mia prima locomotiva /ALN 668 vitrains/ !!
sono soddisfatto di questi primi passi per la costruizione del mio piccolo plastico punto punto.
Grazie degli aiuti!!!!

Alex75
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 9:14
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX

Re: Intellibox - usb loconet per connessione pc

#8 Messaggio da Alex75 »

Ho montato un motore Tilling con decoder Lenz 100 ed adattatore specifico , Ora procederò a sistemarlo anche su Rocrail

Rispondi