chi mi può aiutare?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
MimmoG
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2017, 21:45
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: digitale Marklin 60653 e CS3

chi mi può aiutare?

#1 Messaggio da MimmoG »

Buongiorno , sono nuovo del forum e mi presento , mi chiamo Domenico, Mimmo per tutti. Dopo 50 anni di fermo da pensionato ho ripreso l'hobby dei trenini ed ho acquistato uno start set in scala N della Minitrix .Successivamente ho acquistato un start set della Fleishmann con una loco analogica art 737104 pensando di digitalizzarla con il decoder 68737171, articolo preso dall'esploso delle parti di ricambio. Adesso ho un dubbio sul come collegare il decoder dal momento che oltre alla presa a 6 poli sono presenti 2 fili che non riesco a trovare un punto dove collegarli. Qualcuno ha già provato a fare tale modifica o sa come mi posso comportare ?
Grazie e a presto

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: chi mi può aiutare?

#2 Messaggio da Buddace »

benvenuto, per favore titoli coerenti con l'argomenti latrimetni nessuno legge.
Foto e link all'esploso ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

MimmoG
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2017, 21:45
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: digitale Marklin 60653 e CS3

Re: chi mi può aiutare?

#3 Messaggio da MimmoG »

http://www.fleischmann.de/doc/et/2/de/737184_203227.pdf questo è il link delle parti di ricambio

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: chi mi può aiutare?

#4 Messaggio da Zampa di Lepre »

Non dovresti aver bisogno di collegarli ...
Dovrebbero essere (credo) un filo blu e un filo verde (?) rispettivamente il comune positivo e l'uscita ausiliaria aux1.
Se invece sono nero e rosso dovrebbero essere positivo e negativo per collegare un condensatore tampone.

Tu infila lo spinotto e prova ... dovrebbe andare (eventualmente gira lo spinotto di 180°).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

MimmoG
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2017, 21:45
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: digitale Marklin 60653 e CS3

Re: chi mi può aiutare?

#5 Messaggio da MimmoG »

Grazie proverò

Rispondi