WIFI PER IMPIANTO DIGITALE

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
luigiurso
TrenoDigitale
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2008, 21:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus + rocomotion
Località: BERNALDA

WIFI PER IMPIANTO DIGITALE

#1 Messaggio da luigiurso »

Attualmente ho in costruzione un plastico digitale modulare con le seguenti dotazioni digitali:

MULTIMNAUS connesso a PC e sistema ROCOMOTION

Mi sono reso conto che per la configurazione del plastico (a ferro di cavallo) sarebbe molto comodo un comando WIFI (tipo MULTIMAUS PRO) ed avevo programmato l'acquisto per quest'anno.
Mi sono fatto un giro su internet ed ho notato che tale sistema è quasi introvabile ed il prezzo è lievitato notevolmente (TRA L'ALTRO COMPRENDE ACCESSORI CHE IO HO GIà).

Vedo, invece molto propagandate e diffuse le nuove centrali z21.

Sinceramente sono molto disorientato perchè non vorrei modificare nulla oltre la possibilità di utilizzare il multimaus WIFI o analogo comando, mantenendo il resto com'è ottenendo però la possibilità di manovrare le loco da più dispositivi (multimaus attuale, multimaus WIFI e PC)

Qualche suggerimento che possa aiutarmi nella scelta?

Un grazie in anticipo.

Gigi

salvoe444
DCCReady
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 14:38
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Z21 nera

Re: WIFI PER IMPIANTO DIGITALE

#2 Messaggio da salvoe444 »

Se non ho capito male....il Multimaus WiFi sostituisce un mobile con la app ma senza una centrale Z21 o z21 con il suo router WiFi e' inservibile. In pratica il multimaus wifi si connette a un router wifi , senza il quale e' isolato e non puo' pilotare.
Non avevo mai visto una tartaruga correre veloce.....poi ho conosciuto le E444

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: WIFI PER IMPIANTO DIGITALE

#3 Messaggio da christian corradi »

Una delle cose più economiche è mettere qualche presa Xpressnet in giro per il plastico, così ti colleghi do ve vuoi.
La seconda possibile è mettere qualche presa e acquistare un altro paio di Multimaus da lasciare già collegati dove ti serve.
Terza è passare alla Z21... o alla Digikeijs dr5000, ma ne vale la pena?

Rispondi