Comandare sganciavagoni geoline con ecos esu

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Alexcap079
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 12:04
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Agrigento
Contatta:

Comandare sganciavagoni geoline con ecos esu

#1 Messaggio da Alexcap079 »

Ciao a tutti.
Ho preso il set della roco con gli sganciavagoni motorizzati digitali. Pensavo si programmassero come gli scambi (cioè attivando manualmente 5 volte lo scambio per andare in modalita programmazione e poi assegnare l indirizzo) ma la cosa non mi riesce.
C'è qualcuno che usa questi sganciavagoni con la ecos e mi può dare una mano?
Alessandro

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Comandare sganciavagoni geoline con ecos esu

#2 Messaggio da Buddace »

Manaule che dice ? hai un codice ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Alexcap079
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 12:04
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Comandare sganciavagoni geoline con ecos esu

#3 Messaggio da Alexcap079 »

Ciao nuccio.
Il codice del set roco è 51251. Dal manuale sono riuscito a capire qual'è l'indirizzo di default (80 per chi usa il multi, 76 per gli altri) e quindi al momento ho risolto utilizzando un unico comando e usare tutti e 3 in contemporanea.
Oltre a questo non dice altro

SUPER
TrenoDigitale
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 22:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: VICENZA

Re: Comandare sganciavagoni geoline con ecos esu

#4 Messaggio da SUPER »

Ciao Alexcap079,
avevo anch'io lo stesso problema e cercando ho trovato queste istruzioni. (non so se tu le hai già viste) Io uso Il Multimaus, spero possa servire comunque anche a te.
Cerco di darti l'indirizzo: lo trovi digitando su Google "Roco geoLINE - Ein innovatives Kon - produktinfo.conrad.com" , e scegliendo "Roco geoLINE - Ein innovatives Kon - www2.produktinfo.conrad.de"...
E' il manuale Roco-Geo-Line per : tracciati, deviatoi, sganciavagoni. E' in Tedesco, Francese e Inglese.
Qui viene spiegato abbastanza bene come operare, cosa si può modificare e che CV richiamare.

Cordialità :)
SUPER

Rispondi