UHLENBROCK POWER 4

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ROMBA
TrenoDigitale
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 13:52
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX 2 e Rocrail per il momento manuale senza retroazione

UHLENBROCK POWER 4

#1 Messaggio da ROMBA »

Salve, ho acquistato un booster Power 4 della Uhlenbrock da affiancare alla Intellibox 2.
Leggo sul manuale, scaricato da Internet in inglese perchè quello nella confezione è rigorosamente solo in tedesco, la seguente nota:

"Safety Note: If the Power 4 is used with an Intellibox or a Märklin center the ground wires from all transformers that feed boosters and the center must be connected together. If this is not done the booster output of the Intellibox can be destroyed if the track sections which are fed by Intellibox and boosters are mutually cross wired and the separating isolation is bridged."

Vorrei sapere se questo collegamento tra i due alimentatori va fatto comunque o solo in caso di anello di ritorno prtchè sono molto scettico al riguardo. :shock: :shock:
Se poi qualcuno può anche aiutarmi nella configurazione è senz'altro benvenuto e ringraziato in anticipo.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: UHLENBROCK POWER 4

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciaooo io ho 2 power 4 montati sul plastico ed ho seguito lo schema ho fatto un ponticello da un morsetto del primo alimentatore al gemello del secondo alimentatore in piu controlla anche il cavo loconet che se invertito potrebbe crearti un corto sulle rotaie per via dei fili dedicati al sinc

ROMBA
TrenoDigitale
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 13:52
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX 2 e Rocrail per il momento manuale senza retroazione

Re: UHLENBROCK POWER 4

#3 Messaggio da ROMBA »

Grazie Luca, un ulteriore chiarimento.
Tu alimenti i binari solo con i due power 4 o anche con l’IB 2?
Non hai ponticellato anche l’IB 2?
Io alimento con IB 2 quindi il ponticello devo farlo tra IB 2 e power 4, giusto?
Il cavetto è quello fornito nella confezione straight-through (1:1 2:2 ........ 6:6)
Quindi dovrebbe essere quello giusto.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: UHLENBROCK POWER 4

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

Se usi ib2 e i booster la risposta é si devi fare il ponticello

Rispondi