nuova centrale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

nuova centrale

#1 Messaggio da peppardo »


Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: nuova centrale

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Se funziona tutto (ma tutto insieme???) sembra molto interessante :shock:

Che ne dice il BOSS in base al manuale: https://www.digikeijs.com/files/index/d ... 470045605/ :?: :?: :?: :?:
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: nuova centrale

#3 Messaggio da peppardo »

In base al manuale, sembrerebbe molto meglio di altre blasonate , vedi Z varie...
Peccato che non vada oltre i 3amp...

alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: nuova centrale

#4 Messaggio da alpiliguri »

In Francia chi l'ha provata ne è entusiasta, fa praticamente quello che fa una Z21 (NERA!) forse qualcosa di più, a una frazione del costo....
A quel prezzo, il mio SPROG che uso per le prove a banco, rischia di dover lasciare il posto libero, sarebbe utilizzata all'1%, ma la voglia di provarla è tanta....
Perché da quello che ho capito dal manuale, il PC serve solo per la configurazione, poi è opzionale, funziona anche stand-alone, con uno smartphone collegato al wifi, che genera lei!
Ciao, alpiliguri.

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: nuova centrale

#5 Messaggio da peppardo »

E si...

alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: nuova centrale

#6 Messaggio da alpiliguri »

E funziona con JMRI/DecoderPro, con i Multimaus, con l'app Roco, con i telecomandi infrarossi Piko, con quelli universali per TV...

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: nuova centrale

#7 Messaggio da morenji »

La DR5000 mi interessa da un po', l'avevo anche consigliata tempo fa (http://www.dccworld.com/forum/viewtopic ... 047#p88777). Sto anche seguendo un gruppo facebook dedicato a questa centrale dove (purtroppo per me) il tedesco regna padrone. Il supporto al protocollo della Z21 è stato proprio introdotto dietro molte richieste proprio del gruppo facebook, dove uno degli sviluppatori digikeijs partecipa attivamente. Da quello che ho capito in molti ne sono entusiasti, anche se c'è stata qualche sporadica lamentela (ricordo che è stato segnalato che con un palmare lenz LH90 versione 3.5 il tasto stop non funziona, mentre è tutto ok con la versione 3.6, altri hanno segnalato alcune incompatibilità sull'RS-bus). Rispetto alla Roco Z21 nera manca del CAN bus, dello sniffer e del global detector railcom (non legge le cv in POM); quest'ultima mancanza presto sarà risolta con il modulo dr5088rc (https://www.digikeijs.com/dr5088rc-digidetect.html).

andreachef
DCCMaster
Messaggi: 2423
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 23:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Località: Ventimiglia

Re: nuova centrale

#8 Messaggio da andreachef »

:shock: :shock: :shock: :shock:
sembra tanta roba !!
a quel prezzo !!!

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: nuova centrale

#9 Messaggio da Zampa di Lepre »

Peccato per la mancanza del global detector railcom ... e altri 79 euro per uno scatolotto in più (che rompe i cosiddetti) mi fanno diminuire, parecchio, l'interesse.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Umbriele
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 19:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU ECOS II

Re: nuova centrale

#10 Messaggio da Umbriele »

Io ho il booster di questa marca collegato alla ecos. Non è compatibile con la porta CDE ma con lo sniffer funziona perfettamente, inoltre lo sto usando per alimentare gli S8 di Nuccio. Per quello che costa sono contento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonio47
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 16:04
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 Dcc Gen

Re: nuova centrale

#11 Messaggio da antonio47 »

Chiedo a voi esperti, questa nuova centrale può sostituire la NanoXs88 di Paco? Qualcuno l'ha provata? si possono riutilizzare i Minimause di Paco o no? gli S88 li gestisce? visto che c'è uno slot per S88N? qual'è la differenza tra S88 eS88N? Con train controller come si comporta? Mi scuso per le tante domande ma non sono più aggiornato. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere. Saluti.

Rispondi