compatibilità sistema Lissy con Ecos 2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
escalibur2
LocoDigitale
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 0:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Osnago

compatibilità sistema Lissy con Ecos 2

#1 Messaggio da escalibur2 »

Salve a Tutti,
Ho sostituito la precedente centrale Intellibox 650 con una Ecos ultima versione; alla centrale erano collegati moduli locoNet: Switch 63410 - retroazione 63320 e Lissy 68610. La Ecos lavora correttamente con 63410 e 63320 tramite L.Net converter 50097 ma non con 68610 Lissy. Sul manuale ESU Ecos è descritto la compatibità con il sistema Lissy mentre sulle istruzioni L.Net converter, sempre ESU, dice il contrario. A dir il vero posso leggere le LNCV del modulo 68610 con Ecos, ma di fatto, i treni ignorano i sensori posti fra le rotaie. Non riesco a trovare una soluzione e non voglio rinunciare al sistema Lissy. Chi mi può dare un aiuto? - anche con un possibile utilizzo di un programma PC. Grazie
Carlo

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: compatibilità sistema Lissy con Ecos 2

#2 Messaggio da mario »

Ciao,
prova a scrivere a Esu è poni a loro il problema. Riesci a programmare il 68610? Se ci riesci il problema è un altro mentre se non riesci non c'è compatibilità completa. Io ho da anni " Lissy" ma lo uso con la Twin Center che è in pratica una IB. E non ho problemi. Sono interessato anche io alla soluzione del problema perchè sono sempre indeciso se comperare la nuova IB. o la Ecos ma dovrebbero funzionare come slave e non come master.
Ciao

Mario

escalibur2
LocoDigitale
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 0:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Osnago

Re: compatibilità sistema Lissy con Ecos 2

#3 Messaggio da escalibur2 »

Ciao Mario,
Ho risolto il problema! posso utilizzare la Intellibox e tutto ciò che era collegato in un modo molto semplice:
1) ho collegato la Intellibox alla ECoS 2 tramite la porta EcoSniffer
2) ho collegato tutti i moduli 63410 - 63320 - 68610 al L.Net Converter e da questo ad una delle tre porte ECoSlink della ECoS
3) a tutte le locomotive, oltre l'indirizzo ( CV 1 ), ho assegnato l'indirizzo Sniffer che di solito a lo stesso valore della CV1
4) LA PIU' IMPORTANTE: ho messo la spunta alla voce " Controllo da altri operatori " nel setup 1 modalità controllo treno in corrispondenza del tachi-
metro. Questo permette di controllare le locomotive in parallelo con Intellibox o altra Centrale.
Ora tutto quanto funziona molto bene come prima ....e in più una centrale che, obbiettivamente, sembra essere di una qualità più performante,
nonostante la mia Intellibox 650 è un prodotto molto valido...ma ormai con qualche anno di troppo ( 2005 )

Carlo

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: compatibilità sistema Lissy con Ecos 2

#4 Messaggio da mario »

Ciao,
bene grazie dell'info. Mi servirà in futuro se dovessi scegliere la Ecos da abbinare alla TC.

Mario

Rispondi