Intellibox 2 , dopo pochi minuti di utilizzo mi ha abbandonato

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Diego626
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 12:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bolzano
Contatta:

Intellibox 2 , dopo pochi minuti di utilizzo mi ha abbandonato

#1 Messaggio da Diego626 »

Ciao a tutti, nel mio gruppo abbiamo comprato una IB2 , oggi per la prima volta è stata accesa e collegata a un modulo fremo.
Su di esso avevo montato dei moduli di retroazione i quali li ho collegati trammite loconet , sono riuscito a programmarli con successo (corretto lampeggio dei led).
A quel punto ho provato con una loco a muoverla sui moduli per vedere l'occupazione su rocrail , purtroppo non succedeva niente, e nemmeno riuscivamo a far muovere la loco dalla IB.
A un certo punto muovendola creavo un corto, ed esso portava allo spegnimento della centralina , con il cavo di alimentazione bollente e senza avere più la sua riaccensione.
All'accensione inoltre notavo una riga di pixel sul display spenta.Premetto che la centrale è nuova.
A qualcuno è già successo la stessa cosa? Esperienze con l'assistenza uhlerblock?ciaoooo
Saluti Diego

niko98
PlasticoDigitale
Messaggi: 564
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 10:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus+Lokmaus 2-Intellibox II+Train Controller 7
Località: Padova(PD)
Contatta:

Re: Intellibox 2 , dopo pochi minuti di utilizzo mi ha abbandonato

#2 Messaggio da niko98 »

Ciao
io utilizzo da due anni la IB 2.. Nessun problema.
Che alimentatore hai utilizzato per le prove?
Il fatto che non riuscivate a non muovere la loco è strano... Avete controllato i morsetti? Un mio amico l'aveva alimentata dall'uscita binari ma incredibilmente funzionava.. Anche dopo il ripristino dei collegamenti corretti!
E cosa intendi con il fatto che la IB si spegneva con il corto? Si toglieva alimentazione dai binari e si accendeva il tasto Stop o si spegneva lo schermo?
Ricorda comunque che creare corti (soprattutto ripetuti velocemente) può provocare seri danni alle centrali(nonostante siano protette) e per questo di solito si usano i booster.
Per quanto riguarda l'assistenza posso dirti che sono molti veloci a rispondere.. Naturalmente scrivigli direttamente alla loro mail e spiega l'accaduto.
Ciao
Nicolò
AFS La Serenissima
www.laserenissima.eu

nicbari
TrenoDigitale
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:57
Scala: G H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Uhlenbrock Intellibox II e ROCO Z21
Località: Bari

Re: Intellibox 2 , dopo pochi minuti di utilizzo mi ha abbandonato

#3 Messaggio da nicbari »

Ciao Diego626.
Anch'io ho una Intellibox 2 e non ho avuto mai problemi, forse perché la uso sempre col Booster originale Uhlenbrock.

In merito al servizio assistenza di cui parli, forse tu conosci altri che assicurano assistenza, perché ogni volta che ho contattato la casa madre ho dovuto aspettare molto per una risposta e poi mi hanno risposto con argomenti completamente fuori a quanto esposto. Ho avuto l'impressione che conoscano solo il tedesco e mastichino molto poco l'inglese.

Cordiali saluti.
Ciao.
Nik

Rispondi