Domanda decoder ESU

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ivan.og
DCCReady
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2017, 20:59
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco z21

Domanda decoder ESU

#1 Messaggio da Ivan.og »

Salve a tutti, magari se ne era già parlato in passato... Ho una 402B Acme Frecciabianca (proveniente dal set 70080) e ho istallato un decoder ESU Lokpilot V4 da 21 poli. Questo però ha attiva una sola funzione (F0) che fa accendere sia le luci bianche (compreso il terzo faro), sia le luci rosse. Vi chiedo quindi essendo il manuale istruzioni del decoder scritto in detesco, se era possibile modificare delle CV per fare in modo che le luci bianche e rosse si possano accendere separatamente e se sia possibile diminuire la luminosità delle luci (sembra che si accendano le luci abbaglianti :shock: )

Grazie mille e saluti,
Ivan

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Domanda decoder ESU

#2 Messaggio da Buddace »

CIao bisogna intervenire sul circuito della locomotiva per separare le varie luci...purtroppo non si risolve con le cv
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ivan.og
DCCReady
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2017, 20:59
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco z21

Re: Domanda decoder ESU

#3 Messaggio da Ivan.og »

Grazzie mille ho capito, invece per abbassare la luminosità dei fari si può fare con le CV?

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Domanda decoder ESU

#4 Messaggio da Zampa di Lepre »

Avendo l'accortezza di impostare (o verificare) prima queste due cv:

CV31 = 16,
CV32 = 0

le luci si regolano con :

CV262 luci anteriori da 0 a 31 (di solito a 31)

CV270 luci posteriori da 0 a 31 (di solito a 31)
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

etr500
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 22:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox1-Esu LokProgrammer-Rocrail

Re: Domanda decoder ESU

#5 Messaggio da etr500 »

Nella 402 Acme il 3° faro è associato a AUX1 e AUX2 e si può comandare tramite F1. Le luci bianche e rosse invece non sono separabili.

Rispondi