A proposito di sensori di retroazione
Inviato: domenica 30 luglio 2017, 14:57
Cerco conferme prima di progettare una eventuale conversione di vecchi moduli.
1) i sensori di assorbimento mi risulta debbano essere collegati tutti ad una sola rotaia e sempre a quella, intesa come un solo polo del bus di trazione. Può essere invece che in un modulo Fremo l'S4 in dotazione sia collegato ad una rotaia (o polo) e in altro modulo Fremo un altro S4 sia collegato alla rotaia (o polo) opposta?
2) in un cappio, con la classica inversione di polarità con modulo Lenz LK200, è ancora possibile usare dei sensori di assorbimento a valle del modulo Lenz (in riferimento a quanto riportato nel quesito precedente) o meglio usare altri sensori svincolati dal cambio di polarità?
3) Possono coesistere, in un impianto modulare, sensori di assorbimento con altri sensori tipo reed o barriere IR di prossimità? In questo senso mi sembra che i vari moduli S2, S4 e S8 possano essere adattati ai vari tipi di rilevamento (ovviamente un solo tipo di sensore per ogni unità di retroazione), giusto?
Grazie per l'attenzione.
1) i sensori di assorbimento mi risulta debbano essere collegati tutti ad una sola rotaia e sempre a quella, intesa come un solo polo del bus di trazione. Può essere invece che in un modulo Fremo l'S4 in dotazione sia collegato ad una rotaia (o polo) e in altro modulo Fremo un altro S4 sia collegato alla rotaia (o polo) opposta?
2) in un cappio, con la classica inversione di polarità con modulo Lenz LK200, è ancora possibile usare dei sensori di assorbimento a valle del modulo Lenz (in riferimento a quanto riportato nel quesito precedente) o meglio usare altri sensori svincolati dal cambio di polarità?
3) Possono coesistere, in un impianto modulare, sensori di assorbimento con altri sensori tipo reed o barriere IR di prossimità? In questo senso mi sembra che i vari moduli S2, S4 e S8 possano essere adattati ai vari tipi di rilevamento (ovviamente un solo tipo di sensore per ogni unità di retroazione), giusto?
Grazie per l'attenzione.