Esu funzione di sganciamento automatico

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Esu funzione di sganciamento automatico

#1 Messaggio da peppardo »

ciao ragazzi.
in riferimento al titolo, secondo voi per attivare la funzione di sganciamento automatico, con il va e vieni della loco, ci deve essere per forza un carico sulla funzione utilizzata?
mi succede che quando vado a settare le cv adibite, in una loco priva del gancio, in senso fisico, il valore immesso non viene memorizzato.
per semplificare il tutto, sto parlando di LP 3.0 che non richiede lauree in ingegneria per essere settato, ne tanto meno l'uso del lokprogrammer per le regolazioni del caso.
qualcuno ha mai provato o è arrivato alla conclusione che il gancio deve esserci per forza causando l'assorbimento necessario alla memorizzazione dei valori?

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Esu funzione di sganciamento automatico

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Mai sentita questa cosa ... di che CV stiamo parlando? Quelle specifiche dell'uscita (quale?) o quelle generali che definiscono velocità e tempi dell'operazione?

Potrebbe essere un buco del firmware ... in questo caso si che servirebbe il LokProgrammer per aggiornarlo.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Esu funzione di sganciamento automatico

#3 Messaggio da peppardo »

come volevasi dimostrare, i decoder dopo tot tempo in vetrina scadono.......
ripristinato tutto manualmente, per intercessione dei santi che ho scomodato, ad uno ad uno, con tanto di otiti (affari loro).
ah, giusto per chiarezza di cronaca, i decoder in mio possesso sono tutti aggiornati, da illore tempo, e il lokprogrammer in questo caso non è servito....
qualcuno vuole cunprà?

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Esu funzione di sganciamento automatico

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

Io ho impostato la funzione di sgancio su qualche loco non si è costretti a mettere nulla sulla funzione fisica ma vedi il andar e venire della loco le cv non le so ma con il lokprogrammer o miei ce la voce apposita

Rispondi