problema decoder sound con z21

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
smani8edo
DCCReady
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2016, 17:45
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 roco

problema decoder sound con z21

#1 Messaggio da smani8edo »

salve a tutti
poco tempo fa ho acquistato una piko taurus (quella con bandiera italiana per intenderci)
e l'ho fatta digitalizzare.
l'ho programmata con multimaus e andavano tutti i suoni ecc.
però una volta partita con suoni attivi dopo mezza curva non ha più risposto hai comandi e andava da sola.
ho premuto stop per togliere tensione e da quel momento non è più andata.

in pratica almeno credo è partito il decoder sound perchè ho messo un decoder che avevo di un'altra loco e andava bene.

l'ho rispedita indietro a farmi sostituire il decoder sound che ovviamente è in garanzia

oggi mi è tornata ma di riuscire a farla andare neanche l'ombra. non riesco neanche accendere le luci e non va nemmeno avanti indietro
nel frattempo però ho sostituito la centrale multimaus con roco z21 e l'ho programmata con smartphone (cellulare).
non funziona niente.
tutte le mie locomotive in un'attimo le ho programmate e vanno bene questa non riesco.

a questo punto ho chiamato in negozio e mi an detto che a loro con la ecos gli funzionava...
così ancora una volta la rimando indietro per sostituire il decoder

ciò che mi chiedo è se ho sbagliato a programmare qualcosa io (con z21) nella cv1 o cos'altro...
la prima volta cmq con multimaus una volta dato l'indirizzo alla cv1 poi suoni ecc son andati subito senza problemi.

quindi mi chiedo se veramente mi an sostituito il decoder oppure non so proprio

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: problema decoder sound con z21

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Prova a mettere in decoder su un'altra macchina cosi vedi se e la macchina o il decoder

smani8edo
DCCReady
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2016, 17:45
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 roco

Re: problema decoder sound con z21

#3 Messaggio da smani8edo »

Problema risolto era attivo l'indirizzo lungo
In'oltre ho fatto un reset del decoder

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: problema decoder sound con z21

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

meglio cosi'

Rispondi