Possessori di modelli Broadway Limited import

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
pinter75
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 15:35
Scala: H0n3
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NCE Power Cab
Località: Trento

Possessori di modelli Broadway Limited import

#1 Messaggioda pinter75 » giovedì 23 giugno 2016, 1:35

Ciao a tutti,
Cerco possessori di modelli della ditta Broadway Limited Import, noto produttore americano, io ho avuto un problema con una loro loco, precisamente una 4-6-4 J1d Hudson con decoder Paragon2.
Dopo alcuni mesi ( usata si è no 3 ore) non emette più il suono del vapore (che sarebbe sincronizzato con il generatore del fumo) tutti gli altri suoni sono perfetti.
Mesi ma anche anni fa avevo chiesto anche qua sul forum, ma niente da fare, anche restando sia con la CV8 che col pulsante dedicato.
Adesso sono incappato in una forum che parlavano di un difetto sul " sensor chuff" che è un Reed posizionato davanti al volano del motore.
Allora ho contattato la ditta produttrice, e molto sinteticamente mi hanno detto che il mio difetto sta proprio nel sensore, e mi hanno dato due possibilità, 1 mi mandano il pezzo da sostituire 2 spedire da loro la macchina ed eseguono loro la riparazione .
Ho optato per la prima soluzione.
Mi hanno anche spiegato che ho la possibilità di escludere il sensore impostando alla CV 246 = 192 e agendo sulla CV233.
Fatto questo ma siamo al punto di prima, ho controllato tutte le CV ma non ho trovato niente di anomalo, tranne le due CV che sul manuale non compaiono ma sulle mia loco avevo CV246=64 e CV233=0
Qui viene la mia domanda, avete mai avuto anche voi un problema de genere ? Se si come lo avete risolto ? Se avete lo stesso problema e impostando le CV segnalate a voi funziona ? Che valore avete sulle due CV sopracitate ?
Voi espertissimi di DCC e possibile che si siano cancellati i suoni del vapore ? Gli altri no ?

Ciao e buona estate a voi tutti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 50 ospiti