strano comportamento dec hulembrock 76320

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
stefano60
PlasticoDigitale
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 14:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ecos 5200
Località: aosta

strano comportamento dec hulembrock 76320

#1 Messaggioda stefano60 » lunedì 9 maggio 2016, 12:57

ho una ale 840 vitrains equipaggiata con un decoder hulembrock 76320 (di fabbrica) che si comporta in maniera davvero strana, in un senso di marcia e' tutto regolare, accelerazione frenata ecc. ecc. ma nell'altro senso portando la manopola della centrale a zero invece di iniziare il rallentamento questa accelera e posso fermarla solo con lo stop di emergenza.
volevo provare un reset ma leggendo sul manualetto si raccomandano di definire le cv 21 e 61 di cui non trovo traccia neanche sul manuale in inglese scaricato sul sito hulembrock e prima di resettare volevo quanto meno sapere a cosa si riferiscono e qual'e' il loro range
premetto che sulla centrale ecos 50000 ho disabilitato il raicom che gia' in passato mi aveva dato dei problemi con questi decoder
un'altra cosa, le luci interne della motrice alcune volte per poterle accendere devo mettere in stop e riavviare la centrale,mentre sulla rimorchiata e' tutto regolare
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie mille ciao stefano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti