Decoder dedicato per VITRAIN VIVALTO

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ROMBA
TrenoDigitale
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 13:52
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX 2 e Rocrail per il momento manuale senza retroazione

Decoder dedicato per VITRAIN VIVALTO

#1 Messaggio da ROMBA »

Se a qualcono può servire ...
ho installato il decoder dedicato per la carrozza semipilota VITRAIN VIVALTO, l'ho provato e tutto funzionava benissimo: F0 luci di testa/coda F3 terzo faro indipendente F4 illuminazione interna. Ma .... sono andato per modificare l'indirizzo di CV1 e niente. dopo decine di tentativi stavo quasi per arrendermi poi ho provato a mettere sul binario di programmazione, insieme alla semipilota, anche la motrice e ha funzionato[/color]; sono riuscito a dare lo stesso indirizzo a entrambe.
Saluti a tutti.
Romba

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Decoder dedicato per VITRAIN VIVALTO

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

In realtà credo che l'avevi fatto già dalla prima volta che ci hai provato ... solo che la centrale non riusciva a sentire il picco di assorbimento (visto che non c'è un motore) che serve come segnale per confermare l'avvenuta operazione.
Mettendoci anche la macchina è quest'ultima che ha risposto e la centrale è riuscita a concludere l'operazione senza errori.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

ROMBA
TrenoDigitale
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 13:52
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX 2 e Rocrail per il momento manuale senza retroazione

Re: Decoder dedicato per VITRAIN VIVALTO

#3 Messaggio da ROMBA »

No, le volte precedenti rispondeva agli ordini solo se chiamato con l'indirizzo 3 (valore di default)

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Decoder dedicato per VITRAIN VIVALTO

#4 Messaggio da Zampa di Lepre »

Ah però ... prima volta che sento di questa cosa (ma mi sa che è una caratteristica della tua centrale ... forse se non legge non ci prova neanche a scrivere).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

ROMBA
TrenoDigitale
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 13:52
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: INTELLIBOX 2 e Rocrail per il momento manuale senza retroazione

Re: Decoder dedicato per VITRAIN VIVALTO

#5 Messaggio da ROMBA »

E' sta la prima volta anche per me.
la centrale è l'Intellibox 2 con la quale ho programmato tutti i miei rotabili, decoder funzioni compresi ed era andato sempre tutto bene.
Evidentemente non riusciva a leggere/scrivere questo particolare decoder funzioni appositamente creato (è un 7 pin) da Vitrains per le carrozze semipilata Vivalto.
Boh misteri dell'elettronica.
Saluti.
Romba

Rispondi