Decoder per Tortoise

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
davidl77
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2015, 17:12
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale roco

Decoder per Tortoise

#1 Messaggio da davidl77 »

Ciao a tutti.

Ho letto l'articolo
http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... LS150.html

e mi è venuta una domanda: quale decoder utilizzare per motori Tortoise? Mi sembra che il Lenz non sia adatto.. qualcuno di voi ha esperienze del genere?

Ciao e grazie,
DAvid.

glifo
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 2:56

Re: Decoder per Tortoise

#2 Messaggio da glifo »

Il decoder LS 150 Lenz va benissimo,basta che segui lo schema come in articolo DCCW,dove c'è sia lo shema che la foto di come si collega.
Io lo uso e non ho mai avuto problemi.
Glifo

davidl77
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2015, 17:12
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale roco

Re: Decoder per Tortoise

#3 Messaggio da davidl77 »

Ah ok..

Su quell'articolo avevo letto (cito):

Contro
Durante i nostri Test non siamo riusciti a regolare la durata dell'impulso sull'uscita 6 tramite la centrale digitale Hornby Select. Per i motori tipo Tortoise il decoder non mantiene la necessaria alimentazione per tenere il motore nella posizione desiderata.

quindi mi preoccupava questo fatto...

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Decoder per Tortoise

#4 Messaggio da peppardo »

per i motori lenti ci sono una marea di decoder dedicati.......il Lenz è tra i più costosi e a mio parere meno performanti....
per performante intendo dire il nr. di motori comandati o la possibilità di programmazione del decoder, tipo gli itinerari o istradamenti, oppure settare le uscite affinchè i motori non siano sempre sotto tensione....
altre marche, come Digitrax, Team digital, Nce, DCCSpecialties ecc ecc, sono tra quelle che implementano il completo controllo di un motore lento......non a caso si tratta di roba americana, con una certa esperienza con i tortoise.....

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Decoder per Tortoise

#5 Messaggio da Buddace »

Bhe ci sono anche i miei decoder :)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi