D342.3001 Os.Kar art. 1024 – Problemi “digitali”

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
greg
PlasticoDigitale
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 11:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox
Località: Provincia di Modena

D342.3001 Os.Kar art. 1024 – Problemi “digitali”

#1 Messaggioda greg » lunedì 26 ottobre 2015, 19:52

Prima equipaggiata con un Uhlenbrock 76338 21 poli sostituito poi per una controprova con ESU LokPilot Standard 53614 21 poli mi crea l’identico problema: non rallenta e non si ferma sul blocco predisposto per questa funzione.
Nel mio costruendo plastico esiste una stazione nascosta con otto binari ognuno dei quali dotato di 3 S88 dei quali il centrale ha il solo compito di riconoscere” l’occupazione di una data locomotiva” mentre i due laterali oltre riconoscere” l’occupazione di una data locomotiva” possono rallentare/fermare la loco stessa.
Il tutto è gestito con una centralina I.B. collegata a T.C. Bronze .
Se dalla stazione visibile indirizzo un convoglio verso un determinato binario della nascosta(applicazione di una specifica ”schedula”) quel dato treno parte o in modo automatico o controllato manualmente, percorre il tracciato impostato nelle schedula stessa e quando arriva alla fine dell’itinerario rallenta e si ferma in modo automatico. Questo succede con tutte le altre loco digitalizzate mentre la D342 continua e sorpassa il blocco di fermata come non venisse riconosciuta o non fosse gestita dalla schedula interessata.
Tuttavia la 342 messa sul blocco di fermata viene riconosciuta dal S88 predisposto.
Perché tutto questo??? Colpa della 342(tuttavia altre Os.Kar funzionano benissimo!!)?? Potrebbero essere i decoder causa qualche CV particolare da settare che altri non hanno??
Grazie a tutti coloro che vorranno o potranno darmi chiarimenti in merito.
Saluti Greg

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti