Digitalizzata la prima loco

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
BIGBOY66
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 9:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: prov. VT (attualmente A1 valico Appennino)

Digitalizzata la prima loco

#1 Messaggio da BIGBOY66 »

Finalmente a casa con qualche giorno di riposo, ne ho approfittato per iniziare la mia avventura nel digitale.
Aperto la scatola contenente il lenz set100, letto i manuali in pdf scaricati da internet e scelto quale locomotiva digitalizzare, ho iniziato.
La prescelta è stata la E412 di Roco, già  predisposta con presa nem, il decoder utilizato è un Lenz LE1035E (qualcuno storcerà  il naso ma io quello avevo), letto tutte le pagine di DCCWorld su come digitalizzare una loco (certo che essendo già  predisposta non è che ho fatto poi una grande fatica), aperto il modello ed installato il decoder, provato con lettura della CV1 e poi fatto eseguire i primi passi con annesso controllo delle luci, verificato tutto OK, ho richiuso ed ho effettuato alcune programmazioni relative alla direzione di marcia (ho invertito il senso nella CV29, visto che la Roco su questo modello ha posto la direzione avanti nel lato della cabina "B").
Debbo dire che la semplicità  di programmazione tramite il set100 è incredibile, comunque ciò che mi ha entusiasmato è il controllo totale che si ha del modello, dalla funzione più elementare di accensione delle luci, passando per il controllo della marcia e della velocità , fino ad arrivare alla risposta sotto sforzo.
Apro un breve capitolo Off Topic:
Spinto da quanto sopra mi sono recato a Roma in un negozio di modellismo che risultava essere distributore dei loksound/lokpilot per il cento Italia (da visione sito ESU), volevo acquistare un decoder sonoro per la mia Allegheny RR e visionare i decoder lokpilot, con mia amara sorpresa mi sono sentito rispondere che forse qualche decoder arriverà  per la metà  di aprile. Sono rimasto deluso e senza commenti.
Fine OT.
Concludendo il digitale mi sta favorevolmente impressionando.
(in attesa di altre digitalizzazioni, decoder permettendo)
Saluto tutti ed approfitto pre fare gli auguri di Buona Pasqua.
Ciao.

GFPentium

#2 Messaggio da GFPentium »

La prescelta è stata la E412 di Roco, già  predisposta con presa nem, il decoder utilizato è un Lenz LE1035E (qualcuno storcerà  il naso ma io quello avevo),
fino a 2 gg fa hvevo ancjhe io montato i LE 1035 su 2 E412
evanno abbastanza bene. adesso ho montato i gold per provarli
Spinto da quanto sopra mi sono recato a Roma in un negozio di modellismo che risultava essere distributore dei loksound/lokpilot per il cento Italia (da visione sito ESU), volevo acquistare un decoder sonoro per la mia Allegheny RR e visionare i decoder lokpilot, con mia amara sorpresa mi sono sentito rispondere che forse qualche decoder arriverà  per la metà  di aprile. Sono rimasto deluso e senza commenti
lasciali stare i negozzi in italia, compra la roba all'estero che è meglio con quello che paghi in italia te ne compri 2 di decoder ijn germania

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#3 Messaggio da lucdeb97 »

ma cosa ti sei bevuto GFPentium eh eh! :D
cmq vorrei sapere qual'e' il negozio di Roma, bye.

luciano

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#4 Messaggio da lucdeb97 »

Ma secondo voi i lenz 1035 sono da considerarsi equivalenti agli zimo mx64 ?

ciao.

BIGBOY66
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 9:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: prov. VT (attualmente A1 valico Appennino)

#5 Messaggio da BIGBOY66 »

lucdeb97 ha scritto:.........
cmq vorrei sapere qual'e' il negozio di Roma, bye.

luciano
non voglio esporre negativamente il commerciante, anche perchè ognuno è libero di gestire la propria attività  come meglio crede, ciò che desideravo portare all'attenzione è il fatto che questo esercizio risulta essere il punto di riferimento per i decoder loksound, ma che di decoder non ne ha neanche l'ombra, quindi perchè spacciarsi per rivenditore?.
Non sarebbe meglio e più onesto evitare questa falsa indicazione?
Il risultato finale. operando in questo modo, è solo quello di ottenere la migrazione del cliente verso il commercio elettronico (come giustamente consiglia GFPentium).
:ops: scusate sono finito OT.


Ciao.

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#6 Messaggio da lucdeb97 »

Ritengo giustissimo non voler citare esplicitamente nei forum i negozianti su cui si esprime un giudizio negativo. Voglio solo specificare che la mia richiesta era dovuta semplicemente al fatto di voler conoscere l'ubicazione dei negozianti di Roma poichè è da poco che mi sono spostato qui per motivi lavorativi. Credo comunque,come ha detto GFPentium, che convenga rivolgersi agli acquisti on-line, ho visto di recente su lokshop.de delle buone offerte per dei lenz 1025.
ciao.

luciano

Rispondi